rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Lazio-Empoli 3-3, le pagelle degli azzurri

Di Francesco e Zurkowski trascinatori, male Luperto, che stacca la spina nel finale

Nella prima del 2022, Andreazzoli mette in campo una formazione quasi inedita, e nonostante ciò l'allenatore toscano conferma ancora una volta di avere a sua disposizione una rosa di grande affidabilità e pragmatica. Bajrami conferma una crescita costante, così come Zurkowski, elemento ormai imprescindibile del centrocampo azzurro. Steccano invece Luperto e Ricci, mentre si attendono notizie per Parisi, uscito per un infortunio muscolare dopo mezz'ora di gioco.

I migliori

Bajrami 7: Ancora una volta il fantasista albenese conferma di essere un elemento molto importante della rosa di Andreazzoli. Freddo sul calcio di rigore realizzato dopo tre minuti, ci mette lo zampino anche sul secondo gol azzurro, col suo cross che ribattuto, favorisce la rete di Zurkowski. 

Di Francesco 7: Fa da collante tra centrocampo e attacco. Si conquista il calcio di rigore, e risponde presente sul gol del momentaneo 2-3, non sbagliando il tapin vincente. Arma importante nel reparto offensivo per Andreazzoli.

Zurkowski 7: Altra partita giocata a ritmi pazzesci da parte del giocatore polacco, che dopo il gol del 2-0, viene tolto da Andreazzoli nella ripresa per dare più equilibrio e copertura a centrocampo.

Vicario 7: Sui gol ha poca colpa, ha grande merito invece nel parare il rigore a Immobile, una conclusione non facile da respingere. Mezzo punto conquistato è soprattutto merito suo.

Marchizza 7: Non fa assolutamente rimpiangere Parisi, uscito per infortunio dopo mezz'ora. Tiene alla grande un avversario ostico come Felipe Anderson, ed è decisivo nel terzo gol dell'Empoli, sfornando un assist meraviglioso per il gol di Di Francesco.

I peggiori

Parisi 5.5: Gioca solo mezz'ora, e non lo fa al meglio. Viene ammonito dopo pochi minuti, poi è pure sfortunato, subendo un infortunio muscolare che si spera non sia nulla di grave.

Ricci 5.5: Sbaglia tanti passaggi elementari, facendosi vedere poco nella manovra.

Luperto 5: Partita storta per il difensore in prestito dal Napoli, che causa anche il calcio di rigore su Immobile e si lascia sfuggire Milinkovic-Savic sul gol del definitivo 3-3

Lazio-Empoli, i voti completi

LAZIO (4-3-3): Strakosha 5; Hysaj 5 (88' Lazzari sv), Luiz Felipe 5, Acerbi 6 (25' Patric 5.5), Marusic 5.5; Milinkovic 7.5, Cataldi 5.5 (58' Lucas Leiva 6), Luis Alberto 6; Pedro 5, Immobile 6, Felipe Anderson 6.5 (58' Zaccagni 6.5). Allenatore: Sarri 6

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 7; Stojanovic 6, Ismajli 5.5, Luperto 5, Parisi 5.5 (31' Marchizza 6.5); Zurkowski 7 (46' Bandinelli 6), Ricci 5.5 (73' Viti 6), Henderson 6; Bajrami 7 (62' Stulac 6), Di Francesco 7; La Mantia 6 (73' Pinamonti 6). Allenatore: Andreazzoli 6.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Empoli 3-3, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento