rotate-mobile
Calcio

Empoli Ladies, Ulderici: "Con la Lazio la sfida più difficile tra quelle che ci restano da giocare"

Il tecnico delle azzurre ha presentato la prossima importante sfida contro le biancocelesti, in programma domani alle ore 14:30

Domani l'Empoli Ladies torna in campo per continuare la caccia a punti salvezza. L'avversario per le azzurre sarà la Lazio Women, squadra che nell'ultimo periodo, nonostante il penultimo posto in classifica, è cresciuta molto, dimostrato dagli ultimi due risultati, dove le biancocelesti hanno vinto con il Sassuolo e pareggiato con la Fiorentina. A presentare la sfida di domani è stato il tecnico delle Ladies, Fabio Ulderici, che ha sottolineato come questa sia la gara più difficile di tutte quelle rimanenti. Di seguito le sue dicharazioni rilasciate al sito ufficiale del club:

“Con la Lazio sarà una gara complicatissima, considero la più difficile tra quelle che ci restano da giocare. Affronteremo una squadra che ha fatto dei passi in avanti clamorosi per cui servirà il miglior Empoli per vincere. Al di là della classifica, la Lazio è cresciuta tantissimo nella proposta di gioco e nello stare in campo. Una squadra allenata bene e che ha una precisa identità. Loro hanno bisogno di punti per salvarsi come del resto anche noi: sarà una gara difficile sia per noi che per loro. Non vogliamo dare nulla per scontato, ci giocheremo una partita che ha il profumo di finale pur non essendo decisiva. Siamo consapevoli di essere cresciute, di potercela fare, abbiamo la convinzione di poter infastidire ogni squadra di Serie A. Dobbiamo avere fame di punti e di vittorie per arrivare alla salvezza il prima possibile. Dovremo saper stare in gara per 95 minuti, pronti ad affrontare ogni momento anche quando non riusciremo a fare quello che abbiamo preparato in settimana. Ho fiducia perché siamo un gruppo maturo. Adesso siamo nella fase in cui ci siamo resi conto che è importante essere concreti, lo abbiamo portato in forma pratica sul campo. Mancano cinque giornate alla fine, questo è il momento di raccogliere”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici: "Con la Lazio la sfida più difficile tra quelle che ci restano da giocare"

FirenzeToday è in caricamento