rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, Lastrigiana a valanga sul Valdinievole

Dopo il pareggio contro il Tau, i biancorossi si scatenano nella prima davanti ai tifosi, travolgendo il Valdinievole 6-1

Dopo il buon pareggio contro il Tau, la Lastrigiana si conferma una formazione di alto livello in questo campionato di Eccellenza, dilagando per 6-1 nella prima casalinga contro il Valdinievole, che incassa la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella con la Pontremolese. Nonostante il risultato possa ingannare, la prima frazione di gioco è molto equilibrata. A passare in vantaggio infatti sono gli ospiti, che dopo 40 minuti non emozionanti, trovano il gol con Moscardi, bravo nel risolvere da terra una clamorosa mischia in area di rigore. La Lastrigiana non ci sta, e poco prima del fischio dell'intervallo, realizza l'importantissimo gol del pareggio, con una punizione magistrale di Lenzini che non lascia scampo al portiere ospite. Nella ripresa sembra di assistere ad un'altra partita: la Lastrigiana si scatena, dominando in lungo e in largo, mentre il Valdinievole sparisce dal terreno di gioco. Al 63' infatti Bianchi porta i biancorossi sul 2-1, realizzando un calcio di rigore conquistato da Alecce. Passano due minuti e i padroni di casa triplicano le marcature, ancora con Lenzini, che disegna una traiettoria imparabile direttamente da calcio d'angolo. Il Valdinievole crolla definitivamente, e al 69' incassano il quarto gol, realizzato da Leoncini. Nel finale la Lastrigiana non ha intenzione di fermarsi e realizza prima il quinto gol con Bianchi, e poi chiude la gara sul 6-1 con un bel destro di Crini.

Lastrigiana-Valdinievole, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Querci, Francini, Bianchi, Alecce Leoncini. A disp.: Giannini T., Borgioli, Radicchi, Caparrini, Crini, Pierattini, Calvetti, Fallani, Silva Reis  All. Bartalucci.

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Petroni, Isola, Benvenuti S., Mariotti, Giglio, Granucci, Marseglia, Fanti, Moscardi, Benvenuti L., Malih. A disp.: Sonnellini, Antonelli, Cipriani, Gori, Perlongo, Ortu, Paduano, Ferrario, Tempestini. All.: Mucedola.

ARBITRO: Michele Criscuolo di Torre Annunziata.

RETI: 42° Moscardi, 46° Lenzini, 63° Bianchi, 65° Lenzini, 69° Leoncini, 91° Bianchi, 92° Crini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, Lastrigiana a valanga sul Valdinievole

FirenzeToday è in caricamento