rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone A, finisce in parità il derby tra Lastrigiana e Signa

Davanti a una bella cornice di pubblico, biancorossi e gialloblu si dividono la posta in palio. La squadra di Bartalucci si porta in vantaggio con Del Pela nel primo tempo, nella ripresa Rosi pareggia i conti.

Mister Bartalucci ai nostri microfoni aveva detto di non firmare per il pareggio, ma alla fine è proprio un gol per parte che decide l'anticipo di lusso del girone C di Eccellenza fra Lastrigiana e Signa. Nella Lastrigiana Bartalucci recupera Alecce, ma lamenta ancora l'assenza del capitano Biondi, col Signa che invece si affida in avanti al solito Coppola. Come da previsioni, la gara si rivela equilibrata e molto tattica, soprattutto nelle prime fasi di gioco. Al 27' sono i biancorossi a sbloccare la gara, Leoncini dalla sinistra  rimette un pallone in area, l'unico a crederci è Del Pela, che si allunga con il destro e mette in rete alle spalle di Sannino. Nella ripresa il registro della gara mantiene quello del primo tempo, e al 57' il Signa realizza il pareggio, bel cross dalla sinistra di Coppola e grande stacco di testa di Rosi, che insacca il pallone in fondo al sacco. Qualche minuto più tardi le cose si mettono male per i gialloblu, che rimangono in dieci per l'espulsione di Capochiani, ma nonostante l'ingresso in campo di Bianchi, la Lastrigiana non riesce a sfruttare l'uomo in più, con la gara che termina con il risultato più giusto per ciò che si è visto in campo. Continuano quindi ad andare di pari passo Lastrigiana e Signa, che mantengono l'imbattibilità in campionato, salendo a braccetto a quota 13 punti in classifica, col Tau che domani potrebbe approfittarne, scappando a più 6 se dovesse trionfare col San Marco Avenza. 

Lastrigiana-Signa 1914, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Terzani, Corradi, Lenzini, Calonaci, Borgioli, Leoncini, Francini, Silva Reis, Alecce, Del Pela. A disposizione: Giannini, Bussolini, Radicchi, Crini, Pierattini, Solvi, Bianchi, Calvetti, Fallani. Allenatore: Bartalucci Rossano.

SIGNA: Sannino, Intreccialagli, Nencini, Gemignani, Mariani, Becagli, Munno, Ficarra, Tempesti, Coppola A, Rosi. A disposizione: Daddi, Tempestini, Capochiani, Dallai, Alesso, Tognazzi, Gemignani M, . Allenatore: Cristiani Enrico.

ARBITRO: Zadrima di Pistoia.

RETI: 27' Del Pela, 57' Rosi.

NOTE: espulso Capochiani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, finisce in parità il derby tra Lastrigiana e Signa

FirenzeToday è in caricamento