rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, la Lastrigiana batte la Pontremolese e vola in testa alla classifica

Secondo successo consecutivo per i biancorossi, che battono 2-1 la Pontremolese grazie ai gol di Bianchi e Francini.

Dopo la vittoria a valanga col Valdinievole,la Lastrgiana si conferma una delle migliori formazioni di questo girone A, battendo 2-1 la Pontremolese, davanti al proprio pubblico. I biancorossi partono subito forte fin dai primi minuti, e infatti, alla formazione di mister Bartalucci bastano dieci minuti per sbloccare la partita: incursione di Corradi dalla sinistra che serve Del Pela, che a sua volta mette a tu per tu col portiere Bianchi, che si dimostra freddo davanti a Gussoni, insaccando con il destro a incrociare. La Lastrigiana vuole subito mettere le cose in chiaro, e dopo appena cinque minuti realizza il gol del raddoppio, ancora un'incursione dalla sinistra, stavolta di Leoncini che mette un bel cross in area per Francini, che con un colpo di testa in tuffo mette la palla dove nell'angolino, dove l'estremo difensore non può mai arrivare. E' quì che arriva la reazione degli ospiti, che prima sfiorano il gol con Occhipinti, respinto da un miracolo di Fedele, per poi realizzare il gol che accorcia le distanze al 43', su sospetta posizione di offside. Il secondo tempo regala poche emozioni, la Lastrigiana si limita a gestire il risultato, e l'unica occasione è per i biancorossi, che con Bianchi sfiorano il tris con Bianchi. Grande risultato per i biancorossi, che insieme ai cugini del Signa e il Tau, si confermano in prima posizione in classifica, per un campionato che finora si conferma equilibrato come nei pronostici.

Lastrigiana-Pontremolese, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Leoncini, Francini, Bianchi, Alecce, Del Pela N.. A disp.: Giannini T., Radicchi, Querci, Crini, Pierattini, Terzani, Solvi, Calvetti, Silva Reis. All.: Bartalucci.

PONTREMOLESE: Gussoni, Rossi, Menichetti, Cargioli, Filippi A., Lecchini, Mutti, Sbarra, Occhipinti, Saia, Gabrielli. A disp.: Pagani, Manenti, Gandolfi, Zucconi, Filippi G., Bertolla, Micheli. All.: Grassi.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo.

RETI: 10° Bianchi, 15° Francini, 89° Occhipinti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, la Lastrigiana batte la Pontremolese e vola in testa alla classifica

FirenzeToday è in caricamento