rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: scelte obbligate a centrocampo per Italiano

Le ultime notizie sui probabili schieramenti con cui bianconeri e viola scenderanno in campo stasera a Torino per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Calcio d'inizio alle 21, si parte dallo 0-1 dell'andata al Franchi

Si rinnova la sfida tra Juventus e Fiorentina, al terzo faccia a faccia stagionale (che non sarà l'ultimo, poiché saranno di nuovo avversarie nell'ultimo turno di campionato). Questa sera le due squadre divise da un'accesa rivalità tra le rispettive tifoserie si ritroveranno all'Allianz Stadium di Torino per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Si parte dal beffardo 0-1 dell'andata al Franchi del 2 marzo scorso, quando i bianconeri riuscirono a spuntarla nelle battute finali dell'incontro grazie alla sfortunata autorete di Venuti. Partendo da questo vantaggio, Allegri e i suoi dovranno difendersi da una Fiorentina che proviene da sei risultati positivi in campionato, dove è in piena corsa per l'Europa.

Il piazzamento UEFA, tuttavia, è un obiettivo raggiungibile anche attraverso la vittoria della Coppa Italia e oltre al prestigio della vittoria di un trofeo, riuscire ad arrivare in finale contro l'Inter, vincitrice del derby col Milan nella semifinale di ieri, aumenterebbe le possibilità in questo senso. A dirigere l'incontro con calcio d'inizio fissato alle 21:00 sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1.

Come arriva la Juventus

Contro i viola, Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Chiesa, Locatelli, Arthur e McKennie, oltre a Kaio Jorge e Ake. Il tecnico dei bianconeri dovrebbe optare per un 4-4-2 con Perin tra i pali e una linea di difesa composta da De Sciglio, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. A centrocampo, accanto a Zakaria, verrà impiegato Danilo, mentre sugli esterni agiranno l'ex Bernardeschi e Rabiot, con Cuadrado che potrebbe subentrare a gara in corso. In attacco l'altro ex Vlahovic, verrà affiancato da Morata, con Dybala inizialmente in panchina.

Come arriva la Fiorentina

L'assenza che fa più rumore tra i viola è quella di Gaetano Castrovilli, vittima di un grave infortunio che lo terrà lontano dal campo per circa 6-7 mesi. Per il resto, la squadra di Italiano recupera Odriozola e Bonaventura, i due però non dovrebbero partire dall'inizio. Davanti a Terracciano la linea difensiva sarà composta da Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. Il centrocampo verrà guidato da Torreira, affiancato da Maleh e Duncan. Amrabat potrebbe trovare spazio a gara in corso. Stesso discorso per Ikoné: Saponara, infatti, sembra aver vinto il ballottaggio per far parte dei tre davanti con Cabral e González.

Juventus-Fiorentina: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Danilo, Zakaria, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Saponara, Cabral, González. All. Italiano.

Arbitro: Doveri di Roma
Assistenti: Peretti - Bresmes
IV: Piccinini
VAR: Banti
AVAR: Meli

Juve-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La semifinale di ritorno di Coppa Italia Juventus-Fiorentina sarà trasmessa in diretta da Mediaset su Canale 5. L'incontro sarà visibile anche in streaming collegandosi a Mediaset Play Infinity sia attraverso dispositivi fissi (pc, smart tv) che mobili (notebook, tablet, smartphone). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: scelte obbligate a centrocampo per Italiano

FirenzeToday è in caricamento