rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Juventus-Fiorentina, le pagelle: male Dragowski, gli esterni non incidono

Serata no per il portiere viola, al rientro dopo tante panchine, condanna i suoi con un pasticcio su un cross innocuo. Ancora una volta gli esterni d'attacco faticano a rendersi pericolosi. Italiano in emergenza ma alcune scelte non convincono

La Fiorentina è stata battuta 2-0 sul campo della Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Pur cercando di ribaltare lo 0-1 dell'andata con un atteggiamento aggressivo, la squadra di Vincenzo Italiano (le cui scelte non hanno convinto pienamente) ha concesso troppo ai bianconeri, cinici a sfruttare una topica di Dragowski. Ancora una volta poco efficace il contributo offensivo degli esterni che hanno faticato ad accendersi rendendo più semplice il compito per gli uomini di Allegri, ancora a segno nel finale con Danilo.

I migliori Today

Martinez Quarta 6: In campo all'ultimo per il forfait di Milenkovic, gioca una partita grintosa e attenta, risultando determinante con un paio di chiusure.

Torreira 6: Come sempre uno dei migliori dei viola, sfiora anche il vantaggio negatogli dalla fortuita respinta di Cabral. Peccato che accusi un problema fisico che lo costringe a restare negli spogliatoi. Ko che apre ufficialmente l'emergenza a centrocampo.

Cabral 6: Sfortunato nell'opporsi involontariamente al tiro a botta sicura di Torreira. Prova a caricarsi il peso dell'attacco sulle spalle, riesce a farsi vivo solo con un paio di colpi di testa ma in generale viene servito poco.

I peggiori Today

Dragowski 5: Rilanciato a sorpresa da Italiano, nei primi minuti sembra reattivo con due belle parate su Morata (offside) e Vlahovic ma poi commette un'evidente errore di valutazione sul cross da cui nasce il vantaggio bianconero, uscendo a vuoto.

Ikoné 5: Schierato da mezz'ala, oltre a non riuscire a creare situazioni pericolose, impatta negativamente sulla partita perdendo ingenuamente il pallone da cui nasce l1-0 della Juve.

González 5,5: In una partita in cui c'era il disperato bisogno della sua personalità, non entra mai nei radar delle azioni pericolose dei viola. Prestazione sottotono.

Duncan 5,5: Italiano lo riprende molto spesso perché cerca poco la profondità per i compagni. Generoso in fase di interdizione, manca di lucidità nella gestione del pallone.

Saponara 5: Difficilmente salta l'uomo, quasi mai riesce a inventare suggerimenti invitanti a favore dei compagni.

Italiano 5,5: Stupisce con Dragowski al posto di Terracciano, mossa che si rivela fatale. Non convince neanche Ikoné mezz'ala. È in un momento delicato, alle prese con diverse assenze ma ora è il momento di tenere duro in vista del rush europeo.

Juventus-Fiorentina 2-0: il tabellino

JUVENTUS (4-4-2): Perin 7; De Sciglio 5,5 (79' Cuadrado 6,5), Bonucci 6,5, de Ligt 6,5, Alex Sandro 6; Bernardeschi 7 (82' Chiellini sv), Zakaria 6,5, Danilo 6,5, Rabiot 6,5; Vlahovic 6 (82' Kean sv), Morata 6 (67' Dybala 6). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Pellegrini, Rugani, Soulé, Miretti. All. Allegri 6,5.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 5; Venuti 6 (69' Callejón 6), Martinez Quarta 6, Igor 6, Biraghi 5,5; Duncan 5,5 (79' Maleh sv), Torreira 6 (46' Amrabat 6), Saponara 5 (63' Sottil 5,5); Ikoné 5 (79' Piatek sv), Cabral 6, González 5,5. A disp.: Terracciano, Rosati, Bonaventura, Terzic, Odriozola, Nastasic, Kokorin. All. Italiano 5,5.

Arbitro: Doveri di Roma
Assistenti: Peretti - Bresmes
IV: Piccinini
VAR: Banti
AVAR: Meli

Marcatori: 32' Bernardeschi (J), 90'+ 4 Danilo (J)
Note - ammoniti De Sciglio (J), Martinez Quarta (F). Recupero: 4' pt, 5' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina, le pagelle: male Dragowski, gli esterni non incidono

FirenzeToday è in caricamento