rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Calcio

Juventus-Fiorentina 1-0, le pagelle: Viola, primo tempo da dimenticare. López e Sottil entrano bene

I giudizi della squadra di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta di misura sul campo dei bianconeri

La Fiorentina è uscita sconfitta dalla trasferta di Torino contro la Juventus. Decisiva la rete segnata da Gatti al 21' del primo tempo. Brutta prima frazione della squadra di Italiano, cresciuta nella ripresa in cui ha anche colpito un incrocio dei pali con Nico González.

Juventus-Fiorentina 1-0: viola ko, ai bianconeri basta Gatti

Juventus-Fiorentina: le pagelle dei viola

Terracciano 6: Nel primo tempo raccoglie il pallone dal sacco quattro volte, in tre occasioni gli va bene, ma non può nulla sul tocco di Gatti che decide l'incontro. 

Kayode 6,5: Offre una gran prova a livello difensivo contenendo avversari scomodi. Dall'84' Dodô: sv 

Milenkovic 5: Sovrastato da Bremer sul palo che porta al gol di Gatti. Cresce nel secondo tempo limitando Vlahovic

Ranieri 5,5: Perde la marcatura su Gatti in occasione del vantaggio juventino. Meglio nella ripresa quando si fa apprezzare per un recupero alto che si trasforma in un'occasione per Barák 

Biraghi 5,5: Pur non avendo grossi grattacapi a livello difensivo non si propone con grande convinzione e offre cross facili da controllare per la retroguardia bianconera. 

Mandragora 5: In difficoltà come tutta la squadra nel primo tempo, si vede solo con un tiro smorzato da Barák. Dal 46' López: Riproposto dopo diverse panchine il francese entra e dà più dinamismo alla manovra gigliata. Ottimo il pallone per Beltrán non sfruttato dall'argentino.

Bonaventura 6: Risulta uno dei pochi a ben figurare nel difficile primo tempo dei suoi. Positivo anche nella ripresa. 

N. González 6: Primo tempo passivo come il resto dei compagni, nella ripresa prova a tirar fuori il coniglio dal cilindro e per poco non ci riesce con un sinistro che Szczesny devia miracolosamente sull'incrocio dei pali.

Barák 5: Schierato per sorprendere tatticamente la Juve, si vede solo con una conclusione nel secondo tempo parata da Szczesny. Dal 61' Beltrán: Dà maggiore brio rispetto al ceco, anche se ha sulla coscienza l'occasione non sfruttata per il pari. 

Kouame 5: Partita difficile per l'ivoriano, che parte esterno e finisce da centravanti senza mai avere occasioni pericoloe. Dal 61' Nzola: In mezz'ora non riesce a combinare nulla di costruttivo. 

Belotti 5: Annullato dalla difesa bianconera. Dal 46' Sottil 6: Ingresso positivo, con lui la Fiorentina mostra più intraprendenza.

Italiano 5,5: I suoi sprecano il primo tempo lasciando totalmente il controllo delle operazioni alla Juve. La corregge nella ripresa ma non arriva il graffio necessario per il pareggio.

Juventus-Fiorentina 1-0: voti e tabellino

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Gatti 7, Bremer 6,5, Danilo 6,5; Cambiaso 6 (75' Alcaraz sv), McKennie 6,5, Locatelli 6, Rabiot 6, Kostic 6,5 (59' Iling-Jr 6); Vlahovic 6 (85' Kean sv), Chiesa 6 (59' Yildiz 5,5). A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Miretti, Weah, Rugani, Djaló, Nicolussi Caviglia. All. Allegri 6.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 6,5 (84' Dodô sv), Milenkovic 5, Ranieri 5,5, Biraghi 5,5; Mandragora 5 (46' López 6,5), Bonaventura 6; N. González 6, Barák 5 (61' Beltrán 6), Kouame 5 (61' Nzola 5); Belotti 5 (46' Sottil 6). A disp.: Christensen, Arthur, Ikoné, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Martínez Quarta, Duncan, Comuzzo, Parisi. All. Italiano 5,5.

Arbitro: La Penna di Roma
Assistenti: Colarossi – Lo Cicero
IV: Feliciani
VAR: Aureliano
AVAR: Dionisi

Marcatori: 21' Gatti (J)
Note - ammoniti: 68' Cambiaso (J), 86' Yildiz (J), 90'+3 Beltrán (F). Recupero: 2', 3'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina 1-0, le pagelle: Viola, primo tempo da dimenticare. López e Sottil entrano bene

FirenzeToday è in caricamento