rotate-mobile
Calcio

Juventus-Empoli 4-0, le pagelle degli azzurri: Parisi e Bandinelli si salvano, male la difesa

Dopo un primo tempo giocato con coraggio, la squadra naufraga nel secondo tempo sotto i colpi dei bianconeri

I migliori Today

Parisi 6.5: Anche contro le big, il gioiellino azzurro brilla di luce propria. Non è un caso che tutte le iniziative più pericolosa nascano dalla sua parte. Oltre a questo, gioca un'ottima partita difensiva.

Bandinelli 6.5: Il migliore in assoluto del centrocampo e del reparto offensivo. Insieme a Parisi, costruiscono da soli le occasioni più importanti per la propria squadra.

I peggiori Today

Stojanovic 5: nettamente il peggiore in campo. Kostic non lo vede mai e sulla sinistra fa quello che vuole, e infatti nasce da un suo cross il gol dell'1-0. Anche sul gol del 2-0 è lui a perdersi Mckennie.

De Winter 5: Si perde Kean in occasione del primo gol. Paga la troppa inesperienza. 

Pjaca 5: La partita per dimostrare il suo valore non era delle più semplici, ma doveva fare qualcosa in più. Troppo sparadiche le sue iniziative, e in alcuni occasioni, con la sua qualità, avrebbe dovuto avere più cattiveria.

Luperto 5.5: Meglio del suo giovane compagno di reparto, ma anche lui sul primo gol poteva fare qualcosa in più. 

Destro 5.5: Un attaccante del suo calibro non può mangiarsi un gol come quello che ha fallito nel primo tempo, a tu per tu con Szcesny.

Satriano 5.5: Tanto nervosismo e poche iniziative, non entra mai in partita.

Haas 5.5: Solo una volta riesce ad essere pericoloso con un bell'inserimento per serive poi Pjaca. Da lui Zanetti si aspetta sicuramente qualcosa in più.

Juventus-Empoli 4-0, i voti

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Rugani 6 (79' Alex Sandro sv), Bonucci 6, Danilo 7; Cuadrado 6, Locatelli 6.5, Mckennie 7 (64' Paredes 6), Rabiot 7.5, Kostic 7 (84' Junior-Iling sv); Kean 7 (79' Miretti 6), Vlahovic 6 (64' Milik 5.5). Allegri 7

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Stojanovic 5, De Winter 5, Luperto 5.5, Parisi 6.5; Haas 5.5, Marin 5.5, Bandinelli 6.5 (74' Henderson); Pjaca 5 (61' Bajrami 6); Destro 5.5 (74' Lammers 6), Satriano 5.5 (61' Baldanzi 6). Zanetti 5.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Empoli 4-0, le pagelle degli azzurri: Parisi e Bandinelli si salvano, male la difesa

FirenzeToday è in caricamento