Fiorentina: il tifo organizzato viola dice "no" alla trasferta con la Juve
I sostenitori dei gruppi organizzati della Fiorentina prendono posizione contro la trasferta di Torino per gli illeciti della Juve, e per prezzi e modalità di acquisto dei biglietti: "Segnale forte ai padroni che hanno fatto di questo sport un business"
La Fiorentina, reduce dal ko interno col Bologna, nel prossimo turno di campionato sarà impegnata in trasferta contro la Juventus. A Torino, però, i viola non avranno al loro seguito i propri tifosi, almeno quelli appartenenti ai gruppi organizzati, che hanno reso nota la loro decisione di non seguire la squadra in trasferta, invitando anche il resto dei sostenitori a boicottare l'acquisto dei tagliandi.
Le ragioni della presa di posizione sono spiegate dal comunicato, e sono da ascriversi alle inchieste della giustizia sportiva e ordinaria sulle presunte frodi della Juventus (al momento costate un -15 in classifica ai bianconeri), oltre che per i prezzi e le modalità di acquisto dei biglietti.
Di seguito il testo integrale della nota:
"I gruppi organizzati della curva Fiesole comunicano che non parteciperanno alla prossima trasferta a Torino.
Non accetteremo MAI le condizioni imposte da chi sempre rappresenta il male assoluto del calcio.
Non pagheremo MAI queste cifre folli per assistere al loro sporco spettacolo.
Non saremo MAI disposti a iscriverci al sito ufficiale della Juventus, come esplicitamente richiesto per acquistare i biglietti.
Rivolgiamo pertanto un invito a tutti i tifosi viola a boicottare la trasferta di Torino. È arrivata l'ora di dare un segnale forte ai padroni che hanno fatto di questo sport un business. Il calcio è della gente".