rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Italiano: "Il Verona ci darà filo da torcere ma abbiamo bisogno di far punti"

Il tecnico viola ha introdotto la partita di lunedì pomeriggio che vedrà la squadra in trasferta al Bentegodi

Vincenzo Italiano ha parlato del posticipo di lunedì pomeriggio che vedrà la sua Fiorentina far visita all'Hellas Verona. Come ormai da prassi in questa stagione, l'allenatore viola non ha risposto alle domande della stampa, bensì alle domande dei tifosi.

"La vittoria in Conference ha portato grande soddisfazione a tutto l'ambiente - ha detto -. Raggiungere questo traguardo era un obiettivo e ci siamo riusciti attraverso due grandi prestazioni con grande merito. Siamo tutti contenti, mi auguro che porti ai ragazzi grande entusiasmo e che li faccia stare tranquilli perché abbiamo bisogno di lavorare con serenità e ripartire in campionato". 

Giocando di lunedì, questa volta la Fiorentina potrà recuperare le energie: "Il giorno in più di recupero è importante perché queste partite non le abbiamo preparate bene. Un giorno in più ci permette di stare attenti a tutto, anche a chi non è al 100%, e possiamo prepararla nel modo giusto, anche fisicamente, visto che affrontiamo una squadra temibile che ha bisogno di far punti e di vincere".

Sul Verona: "È molto temibile, soprattutto in casa. È ripartito, è in un grande momento e dovremo cercare di controbattere a una squadra che ci darà filo da torcere. Come loro abbiamo bisogno di punti e scalare posizioni, sarà certamente una gara difficile e bella tra due squadre che vogliono vincere, possiamo aspettarci di tutto. Come sono cambiati? Da qualche anno propongono un certo tipo di calcio, aggressivo, giocato uomo contro uomo. Ripartono e attaccano l’area con grande ferocia. Mi aspetto questo Hellas, sappiamo che se non affrontiamo il match con la giusta attenzione possiamo andare in difficoltà". 

Dopo le fatiche europee, ora c'è bisogno di migliorare il rendimento in Serie A: "Dobbiamo iniziare ad accelerare in campionato e guadagnare qualche posizione. Non siamo contenti di ciò che stiamo facendo in Serie A in questa stagione. Spesso ci abbiamo messo del nostro, in altre situazioni potevamo ottenere di più ma la verità è che dobbiamo iniziare a far punti e a risalire la classifica, già da lunedì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Italiano: "Il Verona ci darà filo da torcere ma abbiamo bisogno di far punti"

FirenzeToday è in caricamento