rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Udinese, Italiano: "Vogliamo tornare a vincere"

Le parole dell'allenatore dei viola alla vigilia della partita contro i friulani


 

Vincenzo Italiano ha risposto alle domande dei tifosi alla vigilia della gara con l'Udinese.

Con che spirito si affronta questa partita: "Con lo spirito di cercare di aggiungere altri punti alla classifica. Abbiamo grande voglia di fare bene e tornare a vincere cosa che non facciamo da un bel po'. Abbiamo questo impegno in campionato, dobbiamo eseere pronti, abbiamo bisogno di punti. Con qualche punto in più la classifica ci può dare soddisfazione. È una partita di campionato contro una squadra tosta, dobbiamo far bene".

Sulla gara con l'Udinese: "È una squadra difficile da affrontare che è in un buon momento. Sono molto forti fisicamente, giocano, si propongono. I suoi giocatori si esprimono bene. Ci saranno tutte le difficoltà di una partita in cui ci si gioca tanto e tutti vogliono vincere. Dobbiamo andare in campo con la giusta testa".

Sull'importanza del gruppo: "Conta sempre, non solo ora. Conta chi gioca, chi non gioca, chi subentra, soprattutto per noi che abbiamo tantissimi impegni. Nessuno deve mai mollare dal punto di vista dell'attenzione e della concentrazione. Abbiamo anmcora tanto da giocarci con partite importanti, non voglio segni di cedimento. Il gruppo conta dall'inizio alla fine e soprattutto in questi momenti". 

La gara di domenica utile per trarre indicazioni sulle prossime sfide: "Indicazioni arrivano sempre, da ogni partita, ogni gara è un esame che permette di mettersi in mostra, per chi deve mettere minuti, trovare continuità. Dobbiamo gestire impegni ravvicinati, c'è una semifinale di ritorno che ci dà ancora la possibilità di superare il turno. Vediamo chi ha recuperato a pieno. Andrà in campo chi può mettere in difficoltà l'Udinese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese, Italiano: "Vogliamo tornare a vincere"

FirenzeToday è in caricamento