rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Torino, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

L'allenatore dei viola ha parlato attraverso i microfoni della società alla vigilia dell'ultimo impegno del 2023

Vincenzo Italiano ha risposto alle ormai consuete domande preparate dalla società che hanno rimpiazzato la canonica conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole prima della gara con il Torino, ultimo impegno del 2023.

"Dopo i tre giorni di riposo siamo tornati a lavorare - ha detto -. I ragazzi mi sono sembrati ben riposati. Abbiamo ricaricato le pile per affrontare quest'ultima battaglia del 2023. Abbiamo recuperato giocatori, penso che ci siamo preparati per affrontare nel migliore dei modi un avversario tosto".

Fiorentina, designato l'arbitro per la gara col Torino: statistiche e precedenti

Sulla classifica che vede i viola al quinto posto, in zona Champions: "Volevamo fare un risultato positivo prima di Natale e ci siamo riusciti regalandoci delle feste serene. La classifica è bella, vogliamo continuare a migliorarla e a sognare. Il nostro obiettivo è cercare di far bene gara dopo gara concentrandoci sulla singola partita. Continuiamo a spingere".

L'avversario di turno è il Torino: "Le partite di Serie A sono tutte insidiose, perché le squadre sono preparate tatticamente e fisicamente. Il Toro ha giocatori forti e anno facendo un gran campionato. Per noi sarà difficile, dovremo affrontarla come le altre. Il 2023 va concluso nel migliore die modi".

Fiorentina, il mercato è alle porte: ecco quali sono le priorità dei viola

Il punto sulle condizioni della squadra: "Ritroviamo Bonaventura e Martínez Quarta che ha smaltito l'influenza. Sono contento che abbiamo recuperato tanti acciaccati che hanno migliorato la propria condizione".

Sul pubblico: "Mi auguro che domani ci sia la solita cornice di pubblico al Franchi che deve cercare di spingerci e darci voglia di ottenere il risultato. Tutti insieme dobbiamo provare a ottenere un risultato positivo per avere continuità e concludere al meglio questo 2023". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

FirenzeToday è in caricamento