rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Salernitana, Italiano: "In campo con la stessa attenzione delle ultime uscite"

Il tecnico viola ha parlato alla vigilia della partita del turno infrasettimanale di campionato, valevole per la 14ª giornata di Serie A, in programma mercoledì sera al Franchi alle 20:45

Ancora una volta Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina senza tenere la canonica conferenza stampa della vigilia. L'allenatore viola ha presentato la sfida del turno infrasettimanale con la Salernitana, in programma domani sera alle 20:45 al Franchi.

Prima però un commento sul sorteggio di Conference League contro lo Sporting Braga: "Affronteremo una squadra che nel suo campionato sta facendo bene, arriva dall'Europa League e gioca bene a calcio. Quindi sarà un avversario di livello, dovremo prepararci bene. Ci sono mesi a disposizione per preparare la partita. Possiamo giocarcela con tutti, l'avversario è tosto e ci darà filo da torcere, ma abbiamo tempo per prepararla. Li studieremo e ci faremo trovare pronti".

Quattro vittorie di fila hanno restituito fiducia alla squadra "Siamo consapevoli che è un buon momento, stiamo sfruttando bene le occasioni, siamo cresciuti sotto diversi punti di vista, cresciuti nell'equilibrio e subiamo di meno. Abbiamo ancora due partite da affrontare con questo spirito e vediamo di fare più punti possibili".

La partita con la Salernitana sarà difficile, considerando anche che i granata hanno ottenuto risultati importanti in trasferta come la vittoria all'Olimpico contro la Lazio: "È una partita che conta come le altre. Ci sono in palio 3 punti importanti che dobbiamo cercare di ottenere. Dobbiamo presentarci con la stessa attenzione messa nelle ultime partite dopo un periodo non bello. Siamo in casa dovremo sfruttare il fattore campo e la scia di risultati positivi. In casa dobbiamo far falere la spinta del nostro pubblico, spesso ci siamo riusciti, proveremo a ripeterci e a dare continuità ai risultati. È l'ultima prima della sosta mondiale, mi auguro che le vittorie abbiano riacceso l'entusiasmo, il pubblico può fare la differenza mi aspetto uno stadio gremito e caldo come sempre per provare a ottenere la vittoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Salernitana, Italiano: "In campo con la stessa attenzione delle ultime uscite"

FirenzeToday è in caricamento