rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Italiano: "Cremonese temibile, noi in forma non dobbiamo staccare la spina"

Le parole del tecnico dei viola alla vigilia di Cremonese-Fiorentina, sfida della 26ª giornata di Serie A 2022-2023 in programma domenica alle 15 allo stadio Zini

Ancora una volta, come ormai prassi in questa stagione, la Fiorentina ha scelto di evitare la tradizionale conferenza stampa della vigilia a favore di un intervento registrato del tecnico ai microfoni dei media ufficiali del club, in vista della sfida contro la Cremonese.

La Fiorentina si trova in un momento positivo: "Dobbiamo fare quello che abbiamo mostrato in queste ultime settimane - ha detto Vincenzo Italiano -., Bisogna mettere la massima attenzione in tutto ciò che facciamo, sia in allenamento che in partita. Alcune partite le stiamo giocando da squadra che sa quello che vuole, che scende in campo determinata senza avere quelle sbavature che ci hanno regalato poche gioie. Mi auguro che si continui su questa strada, non dobbiamo mollare e staccare la spina".

Sulle condizioni fisiche della squadra: "Stiamo bene. Quando si ottengono risultati positivi e si è in fiducia la fatica viene percepita di meno. Mi auguro che questi momenti durino a lungo. Abbiamo molte partite ravvicinate e non è semplice. Però abbiamo sempre l’opportunità di schierare un undici che può dare filo da torcere a chiunque". Pochi gol subiti: "Sono contento da questo punto di vista. Alzando l’attenzione e la percezione del pericolo si ottengono questi risultati. Siamo riusciti anche a far sbloccare gli attaccanti, in questo momento stiamo lavorando con la giusta testa ed il giusto atteggiamento".

Sulla Cremonese: "Abbiamo avuto un allenamento a disposizione. Siamo subito costretti ad attaccare l’interruttore e cercare di stare con la testa sugli impegni importanti. In campionato dobbiamo pedalare a cercare di fare punti e prestazioni di livello. L’abbiamo preparata come sempre, sapendo di affrontare una squadra molto temibile in questo periodo. Hanno cambiato passo ottenendo risultati importanti. Saranno anche i nostri avversari in semifinale di Coppa. Loro lottano per un obiettivo importante e noi dovremo andare lì per controbattere contro una squadra che come noi vorrà fare punti".

Per chiudere il mister è tornato sulla vittoria di misura in Conference contro il Sivasspor: "Siamo riusciti a vincere la prima delle due gare, anche se resta un po’ di rammarico per non essere riusciti a segnare più gol. Ci teniamo stretti il vantaggio e siamo contenti di questo record di vittorie che era un nostro obiettivo. La testa ora è rivolta al campionato, poi penseremo a prepararci per la gara di ritorno che non sarà semplice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Italiano: "Cremonese temibile, noi in forma non dobbiamo staccare la spina"

FirenzeToday è in caricamento