rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Calcio

Lecce-Fiorentina: le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

Il tecnico dei viola ha presentato la partita sul campo dei salentini ai canali ufficiali della Fiorentina

Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia della trasferta di Lecce, presentando la gara attraverso i canali ufficiali della Fiorentina.

"Stiamo bene - ha esordito l'allenatore viola -, abbiamo lavorato cercando di preparare questa partita complicata. Il Lecce in casa va forte spinto dal suo pubblico. Massima attenzione e cura dei dettagli. Dobbiamo muovere la classifica, sono tre partite che siamo un po' fermi, dobbiamo correre anche noi. Contano i risultati, servono le prestazioni ma dobbiamo puntare al massimo"

Sull'umore della squadra dopo la partita persa con l'Inter: "Abbiamo fatto un'ottima gara sotto tutti i punti di vista. Tecnicamente, abbiamo contrastato bene, siamo stati pericolosi. Siamo stati meno bravi a sfruttare le occasioni create, c'è stato anche il rigore sbagliato. Dobbiamo migliorare davanti, proporre creare situazioni. Dispiace aver messo in difficoltà una corazzata, la prestazione rimane, ma mi sono complimentato coi ragazzi".

La vittoria ai viola manca dallo scorso 29 dicembre: "Il girone di ritorno è sempre diverso, gli obiettivi da raggiungere richiedono continuità di risultati e prestazioni di livello. Contrastare queste squadre che vanno forte, preparando al meglio tutte le partite"

Cosa farà la differenza nella corsa per l'Europa: "Continuità di risultati e prestazioni, sfruttare al meglio le situazioni di vantaggio in ogni partita sbagliando il meno possibile. Chi avrà queste componenti arriverà in alto. Ci prepariamo tutte le settimane per performare ad alti livelli. Non ci sono partite semplici".

Ultima battuta sul nuovo acquisto Belotti: "È carico, felice di essere qui con noi. Ci darà una grossa mano, ha qualità, caratteristiche che possono aiutarci. Ha entusiasmo, si vede che è un professionista serio abituato a lavorare. Sono contento del suo arrivo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Fiorentina: le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

FirenzeToday è in caricamento