rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Italiano: "Frenati dall'astinenza sotto porta. Jovic deve ritrovare il sorriso"

Il tecnico dei viola ha parlato in vista della gara contro l'Atalanta di domenica con cui i suoi riprenderanno il campionato dopo le due settimane di sosta

Al rientro dopo la sosta per le partite delle nazionali, la Fiorentina è attesa subito da una partita molto impegnativa contro l'Atalanta.

Del match in casa degli orobici, ha parlato in conferenza stampa Vincenzo Italiano, allenatore dei gigliati che ha iniziato la sua analisi parlando delle condizioni della squadra: "Sono rientrati tutti i nostri giocatori e valuteremo la condizione anche nella rifinitura. Milenkovic è parzialmente recuperato, vedremo come starà nelle prossime ore dopo essersi allenato con la squadra".

Con il mister si è ragionato anche dell'identità della squadra: "Dobbiamo mostrare sempre lo stesso atteggiamento dentro e fuori casa. Solo così possiamo ottenere risultati". Rispetto al tour de force che attende i suoi (5 gare in 16 giorni ndr): "Dobbiamo mettere a posto alcuni aspetti, migliorare nella fase realizzativa e cercare di crescere. Abbiamo nel Dna prestazioni di livello come contro Napoli e Juve. Ci ha fermato un po' l'astinenza in zona goal che ti toglie un po' di autostima".

Italiano ha speso parole d'elogio per l'Atalanta e per la sua guida tecnica: "Hanno un allenatore grandioso, giocatori di valore, sono una squadra forte. Gasperini sta alternando atteggiamenti uguali agli anni scorsi a strategie diverse. L'Atalanta rimane una squadra pericolosa sotto tutti i punti di vista. Avranno spirito di rivalsa rispetto ai risultati dello scorso anno, ma tutte le sfide della scorsa stagione sono state in equilibrio". 

Il tecnico viola ha parlato anche del momento non felice di Luka Jovic: "Deve ritrovare il sorriso e il goal. Ha tutti i colpi per essere un grande centravanti e dobbiamo metterlo nelle condizioni di rendere al massimo". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Italiano: "Frenati dall'astinenza sotto porta. Jovic deve ritrovare il sorriso"

FirenzeToday è in caricamento