rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Inter-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo nerazzurri e viola nella gara della 28ª giornata in programma sabato 1° aprile alle 18 a San Siro. Dirige Maresca di Napoli

Messa alle spalle la sosta per gli impegni delle Nazionali, ricomincia il campionato di Serie A, con la Fiorentina attesa dal match della 28ª giornata in casa dell'Inter, in programma sabato 1° aprile alle 18. 

Un avversario a dir poco impegnativo per aprire il tour de force dei viola nel mese di aprile in cui, tra campionato, Coppa Italia e Conference League, disputeranno 9 gare scendendo in campo in media ogni tre giorni. A San Siro dirigerà la gara il signor Fabio Maresca di Napoli, affiancato dagli assistenti Colarossi e Capaldo, dal quarto ufficiale Cosso. Al monitor Marini (VAR) e Di Bello (AVAR). 

Fiorentina, ti aspetta un aprile di fuoco: il fitto calendario dei viola

Come arriva l'Inter

Tra i nerazzurri certe le assenze degli infortunati Calhanoglu e Skriniar e dello squalificato D'Ambrosio. In compenso Simone Inzaghi recupera Bastoni e Gosens e potrà contare anche su Dimarco e Dzeko. Nel 3-5-2 dei milanesi, a protezione di Onana ci sarà la retroguardia composta da Darmian, Acerbi e Bastoni, mentre a centrocampo dovrebbero agire Barella, Brozovic e Mkhitaryan, con Dumfries e Gosens cursori esterni. In attacco spazio alla coppia formata da Lautaro Martinez e Lukaku.

Come arriva la Fiorentina

Nella Fiorentina mancherà con certezza Salvatore Sirigu (stagione finita per lui), mentre potrebbe tornare tra i convocati Terzic che ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Da valutare la disponibilità di Jovic, alle prese con i postumi di un'infezione virale alle vie respiratorie. Pur essendoci alle porte la semifinale d'andata di Coppa Italia con la Cremonese, Italiano a San Siro dovrebbe schierare il miglior undici possibile, partendo col 4-2-3-1. Difesa con Dodô a destra e Biraghi a sinistra, mentre al centro va sciolto il nodo su chi affiancherà Igor, tra Martinez Quarta e Milenkovic. A centrocampo Amrabat e Mandragora, con Ikoné, Bonaventura, Saponara (in leggero vantaggio su González) a lavorare sulla trequarti alle spalle di Cabral. 

Inter-Fiorentina: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Cabral. All. Italiano

Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Colarossi – Capaldo
IV: Cosso
VAR: Marini
AVAR: Di Bello

Inter-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Inter e Fiorentina in programma sabato 1 aprile 2023 alle 18 a San Siro verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn e sarà visibile anche in televisione per gli abbonati a Sky e Dazn su Zona Dazn (canale 214 di Sky).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento