rotate-mobile
Calcio

Inter-Fiorentina 0-1, le pagelle: il Castro torna a danzare, Bonaventura decisivo

Bene la difesa, Ikonè e Saponara non incidono

I migliori Today

Bonaventura 7: comincia bene con un tiro insidioso nei primi minuti che termina fuori di poco. Schierato a sostegno di Cabral, crea parecchi problemi alla retroguardia nerazzurra, non dando mai un punto di riferimento. Col passare dei minuti sembra spegnersi, ma è bravo e lesto in occasione del gol a respingere in rete la smanacciata di Onana.

Castrovilli 7: il ballerino è tornato a danzare. Decisamente uno dei migliori in campo. Impegna Onana nel primo tempo con un bel tiro al volo, mentre nella ripresa sfiora l'eurogol con un meraviglioso tiro a giro. Non solo qualità: sostituisce alla grande Amrabat con un paio di chiusure difensive che risulteranno decisive.

Terracciano 7: nel primo tempo chiude bene la grande iniziativa personale di Mkhtaryan, ma il miracolo lo fa sulla conclusione di Bellanova a una manciata di minuti dal termine, una parata di riflessi straordinaria, che salva il risultato dei viola.

Igor 6.5: contro Lukaku non è semplice, ma si può dire che al termine dei 90' il difensore brasiliano ha tenuuto botta complessivamente al belga, mai semplice da tenere per la sua grande fisicità. Decisivo soprattutto negli ultimi minuti nell'assalto dell'Inter.

Milenkovic 6.5: entra molto bene in partita, preciso e puntuale nelle chiusure, soprattutto nell'ultima parte di gara.

Quarta 6.5: fa un ottimo primo tempo, lottando senza esclusione di colpi con Correa e Lukaku. Esce nell'intervallo per problemi fisici.

Mandragora 6.5: non si mette in mostra come le ultime gare, ma è autore di una partita intelligente e di sacrificio.

Cabral 6.5: non entra nel tabellino dei marcatori, ma entra nei migliori della gara per una gara fatta di sacrificio e tanto impegno. Torna addirittura in difesa nel primo tempo, compiendo una chiusura che lo esalta. Il gol nasce da un suo colpo di testa smanacciato da Onana.

I peggiori Today

Ikonè 5.5: comincia bene con un suo tiro insidioso dopo appena un minuto di gioco. Poi, dopo il clamoroso errore a porta vuota, si spegne. Il discorso è sempre il solito: deve migliorare sotto porta.

Saponara 5.5: Lega bene centrocampo ed attacco nei primi venti minuti, ma poi non riesce ad esprimersi come sempre col passare dei minuti.

Inter-Fiorentina 0-1, i voti

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 7; Dodo 6, Quarta 6.5 (46' Milenkovic 6.5), Igor 6.5, Biraghi 6; Castrovilli 7(66' Amrabat 6), Mandragora 6.5 (75' Barak 6), Bonaventura 7, Ikonè 5.5 (75' Ranieri 6), Cabral 6.5, Saponara 5.5 (66' Sottil 6). Italiano 7

INTER (3-5-2): Onana 6.5; Darmian 6, Bastoni 5.5 (62' De Vrij 6), Acerbi 6; Dumfries 5.5, Barella 6, Brozovic 6.5 (78' Asllani sv), Mkhitaryan 6.5 (78' Dzeko sv), Gosens 5.5 (62' Bellanova 6.5); Lukaku 3, Correa 5 (62' Martinez 5.5). Inzaghi 5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Fiorentina 0-1, le pagelle: il Castro torna a danzare, Bonaventura decisivo

FirenzeToday è in caricamento