rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Inter-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri De Winter sostituisce Ismajli, mentre Inzaghi pensa ad una chance per l'ex Asllani

Sognare non costa niente. E' il motto di oggi dell'Empoli di Zanetti, che alle 20:45 giocherà a San Siro contro l'Inter, col sogno di realizzare una grande impresa. Gli azzurri, che già sulla carta non partono favoriti, avranno contro anche l'entusiasmo dell'Inter, reduce dalla vittoria della Supercoppa contro il Milan. Dall'altra parte l'Empoli arriva a questa gara con la consapevolezza di poter giocare senza tante pressioni, dato che la classifica sorride ai toscani. Andiamo a vedere quelle che possono essere le possibili scelte di Inzaghi e Zanetti.

Come arriva l'Inter

Inzaghi potrebbe optare per qualche cambio rispetto alla formazione vista in Arabia Saudita. Davanti a Onana solita difesa a tre, con Skriniar, Bastoni e uno tra De Vrij e Acerbi. A centrocampo Dumfries dovrebbe tornare titolare al posto di Darmian, mentre Dimarco resta nettamente favorito su Gosens per la fascia sinistra. Nei tre di centrocampo ci potrebbe essere la possibilità per l'ex Asllani al posto di Chalanoglu, con Barella e Mkhitaryan. Davanti Lukaku è recuperato ma andrà in panchina, con la coppia offensiva che sarà formata da Lautaro Martinez e Dzeko.

Come arriva l'Empoli

Periodo non proprio positivo per gli infortuni, che costringono Zanetti a dover mettere mano alla formazione titolare. In difesa mancherà per almeno due settimana Ismajli, quindi accanto a Luperto giocherà De Winter, con Parisi e Ebuhei sulle fasce. A centrocampo saranno assenti Marin per squalifica e Grassi per infortunio. Il trio sarà quindi formato da Akpa Akpro, Bandinelli e Henderson che agirà da regista. Sulla trequarti in vantaggio Baldanzi su Bajrami, che ultimamente Zanetti sta sfruttando come arma a partita in corso, mentre il tandem d'attacco sarà ancora una volta formato da Caputo e Satriano. 

Inter-Empoli, dove vederla in tv

Inter-Empoli sarà visibile sull'app di DAZN, fruibile su smart tv oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

La partita sarà trasmessa anche da Sky sui seguenti canali: Sky Sport Calcio (numero 202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento