rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Calcio

Inter-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Le possibili scelte per il posticipo della trentesima giornata di Serie A

Dopo la sosta per il campionato, per l'Empoli riparte la corsa salvezza. Per gli azzurri, diciassettesimi con 26 punti, ci sarà da scontrarsi con la corazzata Inter. Conoscendo Davide Nicola, non vorrà sentir dire che la sua squadra non ha niente da perdere, e quindi preparerà al massimo questa partita per cercare in un'impresa che resta comunque proibitiva. Di seguito le possibili scelte del match che si disputerà lunedì sera (ore 20:45) a San Siro.

Empoli, designato l'arbitro per il posticipo con l'Inter: statistiche e precedenti

Come arriva l'Inter

Alla squadra di Inzaghi non rimane ormai che un campionato da chiudere il prima possibile. Per questo motivo non ci sarà alcun turnover nei nerazzurri dopo gli impegni per le nazionali. In porta rimane il dubbio Sommer. Lo svizzero è tornato acciaccato dagli impegni con la propria nazionale: se non ce la fa al suo posto ci sarà Audero. In difesa, dopo il caso Juan Jesus, sarà regolarmente titolare Acerbi, insieme a Pavard e Bastoni. Sulle fasce Dimarco più di Carlos Augusto e Darmian più di Dumfires, mentre il terzetto di centrocampo sarà formato da Barella, Chalanoglu e Mkhitaryan. In avanti Thuram dovrebbe giocare al fianco di Lautaro, nonostante un rientro in ritardo dell'argentino.

Come arriva l'Empoli

Gli azzurri dovrebbero ancora una volta affidarsi all'ormai collaudato 3-4-2-1. Davanti a Caprile scelte forzate per Davide Nicola, con Walukiewicz, Luperto e Bereszynski, dati gli infortuni di Ismajli ed Ebuhei. Sulle fasce Pezzella è in leggero vantaggio su Cacace, mentre sulla destra agirà Gyasi. A centrocampo sarà assente Maleh per squalifica, mentre Grassi non è ancora al meglio. Per questo motivo i due centrali saranno Marin e Fazzini, mente sulla trequarti Cambiaghi e Zurkowski sono in vantaggio su Cancellieri e Kovalenko. Davanti occhio a Caputo, che potrebbe avere la meglio su Cerri e Niang. 

Inter-Empoli, dove vederla in tv

La sfida, con fischio d'inizio alle 20:45 di lunedì 1 aprile, sarà visibile in esclusiva su Dazn. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento