rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Calcio

Inter-Empoli Coppa Italia, probabili formazioni e dove vederla in tv

Tanti cambi da una parte e dall'altra: nei nerazzurri spazio a Vidal, Gagliardini e Ranocchia, Andreazzoli ritrova Marchizza e lancia la coppia d'attacco Mancuso-Cutrone

Domani, alle ore 21:00, l'Empoli scenderà in campo contro l'Inter a San Siro per la sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Una gara difficile per gli azzurri, che vogliono comunque ben figurare, come detto da Andreazzoli in conferenza stampa. Andiamo a vedere quelle che potrebbero essere le probabili formazioni del match.

Come arriva l'Inter

La squadra nerazzurra è una delle più in forma del campionato, e vanta tutta la rosa a disposizione. Il modulo schierato da Inzaghi sarà il solito 3-5-2, ma cambieranno tanti interpreti. A partire proprio dai pali, dovrebbe esserci Cordaz. Nella linea a tre in difesa spazio a D'Ambrosio, De Vrij e Ranocchia. Tanti i cambi anche a centrocampo. Sulle fasce ci saranno Darmian e Dimarco, mentre i tre centrali saranno Vecino, Gagliardini e Vidal, in quanto Brozovic è squalificato. Più incertezza per quanto riguarda i due attaccanti, che dovrebbero essere Lautaro Martinez e Correa.

Come arriva l'Empoli

Come anticipato da Andreazzoli in conferenza, la partita servirà soprattutto a chi ha giocato meno per mettersi in mostra. Come di consueto in coppa, spazio al secondo portiere, che sarà Furlan. Difesa a quattro, con Fiamozzi a destra e Marchizza a sinistra in quanto recuperato. Al centro della difesa dovrebbe rientrare Viti, con al suo fianco Romagnoli. A centrocampo il tecnico toscano dovrebbe dare un turno di riposo a Ricci, in favore di Stulac, mentre sulle mezz'ali spazio a Bandinelli e Zurkowski. Sulla trequarti, si giocano una maglia Bajrami (favorito) e Henderson, con la coppa di attaccanti che sarà composta da Mancuso e Cutrone.

Inter-Empoli, dove vederla in tv

La gara sarà visibile in esclusiva su Canale 5. La telecronaca della partita sarà affidata a Riccardo Trevisani, mentre al commento tecnico ci sarà la voce di Roberto Cravero. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Empoli Coppa Italia, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento