rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Rosati si ritira per diventare preparatore dei portieri

Il terzo portiere viola ha ufficializzato la decisione con un bellissimo post su Instagram: "La società mi ha chiesto di aiutare la squadra come preparatore dei portieri, non c'ho pensato un attimo"

Improvviso cambiamento di programmi per Antonio Rosati. Il terzo portiere della Fiorentina, che in estate aveva allungato di un anno il suo contratto con il club viola, ha scelto di ritirarsi dopo la prima giornata di campionato per intraprendere la carriera da preparatore dei portieri.

Rosati, classe '83, era alla sua terza esperienza da calciatore viola e a quanto pare, per problemi legati alla lista over, il club gli avrebbe chiesto una mano nel nuovo ruolo.

La decisione è stata ufficializzata con un post su Instagram in cui, l'ormai ex portiere, ha scritto: “Lo stemma che portiamo sul petto è più importante del cognome sulle nostre spalle".

Così, quando qualche giorno fa la società mi ha chiesto di aiutare la squadra come preparatore dei portieri non c'ho pensato un attimo. Sì, nel discorso in cui saluto i miei compagni mi sono emozionato. Mi è scappata la lacrimuccia, ma sono consapevole di aver fatto la scelta giusta: quella di aver messo davanti ai miei interessi personali gli obiettivi del gruppo.
Forse perché questa squadra è parte della mia vita. Forse perché questa città è sempre più la mia. Forse perché questa società e questi colori sono sempre più parte di me o semplicemente perché...il destino ha più fantasia di noi.

E allora fatemi un grosso in bocca al lupo, ne ho bisogno. Proprio come tanti anni fa sono pronto a dare tutto me stesso per questa nuova strada. Con passione, entusiasmo e duro lavoro.
Sempre con una certezza: lo stemma che portiamo davanti è più importante del nome che portiamo dietro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Rosati si ritira per diventare preparatore dei portieri

FirenzeToday è in caricamento