rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Hellas Verona-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo le due compagini nel match della 24ª giornata di Serie A 2022-2023 alle 18:30 allo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona. Dirige l'incontro La Penna di Roma 1

La 24ª giornata di Serie A, di cui si sono già giocate 6 partite tra sabato e domenica, prosegue oggi pomeriggio dal Bentegodi di Verona, dove alle 18:30 la Fiorentina affronterà i padroni di casa dell'Hellas.

Si tratta di una partita importante per entrambe le squadre, in particolar modo pre gli scaligeri, attualmente terzultimi con 17 punti, ma che in caso di vittoria aggancerebbero il quartultimo posto dello Spezia. Poco più in alto in classifica (al quindicesimo posto) c'è la Fiorentina, a quota 25, con appena 8 punti di margine sulla zona retrocessione e attualmente distante 16 lunghezze dall'ultimo piazzamento valido per l'Europa attraverso il campionato.

Fiorentina, Italiano: "Il Verona ci darà filo da torcere ma abbiamo bisogno di far punti"

Reduci dal doppio successo contro il Braga che li ha spediti agli ottavi di Conference (dove affronteranno il Sivasspor), i viola sanno che una vittoria non cambierebbe molto nell'ottica di una rincorsa europea visto l'ampio distacco dalle rivali, tuttavia, la squadra di Italiano è ugualmente chiamata a cercare un'inversione di tendenza poiché in campionato gli ultimi 3 punti sono arrivati il 7 gennaio, in casa col Sassuolo, quasi due mesi fa.

La direzione dell'incontro è stata affidata a Federico La Penna della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Mastrodonato. Il quarto ufficiale sarà Feliciani, mentre in sala video ci saranno Nasca (VAR) e Paganessi (AVAR).

Come arriva l'Hellas

Oltre al lungodegente Henry, Zaffaroni non avrà a disposizione l'ex Ceccherini, Miguel Veloso, Djuric e Hrustic. I gialloblù dovrebbero disporsi con il consueto 3-4-2-1: il terzetto difensivo davanti a Montipò dovrebbe essere costituito da Hien, affiancato da Dawidowicz e Magnani anche se Coppola si candida a una maglia. A centrocampo, nel mezzo agiranno Duda e Tameze, mentre sugli esterni, a destra Faraoni è in vantaggio su Depaoli, a sinistra, invece, ci sarà Doig. Sulla trequarti Ngonge e Lazovic ad agire alle spalle dell'unica punta Gaich.

Come arriva la Fiorentina

Tutti a disposizione per Vincenzo Italiano, che ha convocato anche l'acciaccato Milenkovic. Il serbo, ad ogni modo, non dovrebbe giocare, perlomeno dall'inizio. Davanti a Terracciano la difesa sarà composta da Dodô, Martinez Quarta, Igor e Biraghi. A centrocampo l'ex Amrabat sarà affiancato da  Bonaventura e uno tra Mandragora e l'altro ex Barak, mentre in attacco l'unico certo di un posto sembra Nico González poiché Cabral è in ballottaggio con Jovic (favorito il brasiliano) e Saponara si gioca una maglia con Kouamé.

Hellas Verona-Fiorentina: probabili formazioni

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Ngonge; Lazovic; Gaich. All. Zaffaroni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; N. González, Cabral, Saponara. All. Italiano

Arbitro: La Penna di Roma 1
Assistenti: Bresmes – Mastrodonato
IV: Feliciani
VAR: Nasca
AVAR: Paganessi

Hellas Verona-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

Valevole per la 24ª giornata di Serie A 2022-2023, Hellas Verona-Fiorentina, in programma allo stadio Marco Antonio Bentegodi alle 18:30 sarà visibile in streaming su Dazn e in tv (per gli abbonati a Sky e Dazn) su Zona Dazn (canale 214 Sky)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento