rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona-Fiorentina, le probabili formazioni: c'è Terzic al posto di Biraghi

Le ultime notizie sulle probabili formazioni con cui le due squadre potrebbero scendere in campo al Bentegodi nel match delle 18:30, valevole per la 19ª giornata di Serie A, ultimo turno del girone d'andata. Arbitra Doveri di Roma

Ultimo impegno del 2021 e del girone d'andata di Serie A per la Fiorentina che farà visita all'Hellas Verona oggi pomeriggio alle 18:30.

Dopo il pareggio interno ottenuto in rimonta contro il Sassuolo, la squadra di Italiano - che alla fine dello scorso turno era sesta - è stata agganciata a quota 31 dalla Roma e ieri è stata sorpassata dalla Juve, vittoriosa col Cagliari. Troppo importante, dunque, strappare un risultato positivo al Bentegodi per continuare a rimanere in corsa per un piazzamento europeo e chiudere bene un 2021 che nella sua seconda parte è stato certamente più soddisfacente in termini di gioco e prestazioni rispetto al recente passato

Come arriva l'Hellas Verona

Problemi a livello difensivo per Igor Tudor che contro i viola non avrà a disposizione l'infortunato Gunter e gli squalificati Magnani e Ceccherini (ex della sfida). Il 3-4-1-2 del tecnico croato, dovrebbe prevedere Çetin, Sutalo e Casale come terzetto difensivo davanti al portiere Montipò. A centrocampo i prescelti sembrano Tameze e Ilic, affiancati da Faraoni a destra e Lazovic a sinistra. L'attacco partirà dalla certezza Simeone (ex da tenere d'occhio), che dovrebbe essere affiancato da Lasagna con Caprari a muoversi dietro le loro spalle.

Come arriva la Fiorentina

Tra le file viola mancheranno ancora l'infortunato Dragowski, il cui rientro dovrebbe essere previsto per gennaio, e capitan Biraghi, espulso per doppio giallo nella sfida della scorsa giornata contro il Sassuolo. A protezione di Terracciano, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Odriozola a destra, dalla coppia di centrali formata da Milenkovic e Martinez Quarta e da Terzic, come annunciato da Italiano nella conferenza stampa di ieri. A centrocampo è probabile che con Bonaventura e Torreira ci sia Duncan, difficile ipotizzare la presenza di Castrovilli o Maleh dall'inizio. In attacco Saponara sembra favorito per partire dall'inizio al posto di Callejón e completare così il tridente con l'inamovibile Vlahovic e Nico González.

Hellas Verona-Fiorentina: le probabili formazioni

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Çetin, Sutalo, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari; Simeone, Lasagna. All. Tudor.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Bonaventura, Torreira, Duncan; Saponara, Vlahovic, González. All. Italiano

Arbitro: Doveri
Assistenti: Di Iorio – Lanotte
IV: Miele G.
VAR: Abisso
AVAR: Vivenzi

Hellas Verona-Fiorentina: dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida tra Hellas Verona e Fiorentina sarà visibile in streaming su smart tv, pc e dispositivi mobili su DAZN, ma verrà trasmessa in coesclusiva anche da Sky, sui canali Sky Sport Calcio e su Sky Sport 252.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Fiorentina, le probabili formazioni: c'è Terzic al posto di Biraghi

FirenzeToday è in caricamento