rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Femminile, Hellas Verona-Fiorentina 0-4: viola ai quarti di finale

Tutto facile per la squadra di Panico, che conclude il girone al primo posto e vola alla prossima fase della competizione

La Fiorentina Femminile inaugura il proprio 2023 con la larga vittoria contro l'Hellas Verona, che regala alle viola il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Come da previsioni la squadra di Panico non incontra difficoltà nel match contro le scaligere, formazione che attualmente milita in Serie B. Ad aprire le danze, dopo un palo colpito da Longo, è la solita Kajan, che infila il pallone in rete su assist di Parisi. Parisi che poco dopo si rende ancora protagonista, col secondo assist consecutivo, stavolta per Severini, che da corner di testa beffa Shore. Prima dell'intervallo le viola chiudono virtualmente la gara, con il gol di Jhoansdottir. 

Nella ripresa Panico getta nella mischia Pauline Hammarlund, nuovo acquisto arrivato qualche giorno fa. Grazie al largo vantaggio,  la Fiorentina si limita a gestire il gioco, colpendo quando c'è la possibilità, come al 59', quando alla festa si unisce anche Mijatovic, che con un diagonale destro infila il pallone all'angolino per il 4-0. Nei minuti rimanenti le toscane controllano il risultato arrivando fino al triplice fischio dell'arbitro, che consegna alle viola il pass per accedere alla fase successiva della competizione.

Hellas Verona-Fiorentina, il tabellino

VERONA (4-3-2-1): Shore; Pellinghelli, Ledri, Meneghini, Capucci; Giai, Sardu, Lotti; Anghileri; Rognoni, Peretti. A disposizione: Keizer, Lefebvre, Bursi, Casellato, Semanova, Quazzico, Vergani, Pecchini, Croin. Allenatore: Brutti.

FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Jackmon, Tortelli, Breitner, Cafferata; Johannsdottir, Parisi, Severini; Mijatovic; Kajan, Longo. A disposizione: Russo, Zanoli, Sabatino, Catena, Hammarlund, Erzen, Monnecchi, Agard, Boquete. Allenatore: Panico.

ARBITRO: Bodigari di Bergamo.

RETI: 13' Kajan, 20' Severini, 45' Jhoansdottir, 59' Mijatovic. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile, Hellas Verona-Fiorentina 0-4: viola ai quarti di finale

FirenzeToday è in caricamento