rotate-mobile
Calcio

Hearts-Fiorentina, le pagelle: Kouamé trascinatore, finalmente Jovic

I giudizi sulla prestazione dei viola, vittoriosi in casa degli scozzesi e ora secondi nel Gruppo A di Conference League

La Fiorentina ha ritrovato la vittoria rimettendosi in gioco per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Grazie al successo esterno sul campo degli Hearts, i viola sono ora secondi con 4 punti nel Gruppo A.

A Edimburgo c'è stata una risposta da parte dei giocatori di Vincenzo Italiano che hanno finalmente dato sfogo al proprio potenziale offensivo. Bene Kouamé e Jovic, entrambi a segno, positiva anche la prova di Mandragora che ha aperto le marcature.

Hearts-Fiorentina 0-3: i viola tornano in corsa per il passaggio del turno

I migliori Today

Kouamé 7,5: Conferma la lungimiranza nel trattenerlo dopo il mercato estivo. Movimento costante lì davanti, crea occasioni per i compagni e poi realizza lui stesso con un gran gol in rovesciata nel finale del primo tempo.  

Jovic 6,5: Chiude la partita siglando il terzo gol, riscattando così una chiara occasione da rete sciupata nel primo tempo. Vedremo se si è sbloccato definitivamente, ma i segnali sono positivi.

Mandragora 6,5: Apre le marcature dopo 4' con un bel colpo di testa. Oltre al merito di sbloccare il risultato con il suo gol, offre una prestazione di sostanza e qualità in mezzo al campo.

Martinez Quarta 6,5: Prestazione autoritaria dell'argentino, inizialmente preferito a Milenkovic. Non concede quasi nulla agli avversari e dà avvio all'azione del terzo gol con un contropiede perfetto.

Terzic 6,5: Schierato a destra, lui che è mancino, non si scoraggia, anzi, dal suo sinistro nasce l'assist vincente per Mandragora. 

Amrabat 6,5: Come sempre da inizio stagione è uno dei migliori grazie al suo contributo prezioso soprattutto in fase di recupero palla, senza però disdegnare di dare geometria alla mediana.

Hearts-Fiorentina 0-3: pagelle e tabellino

HEARTS (3-4-3): Gordon; Neilson, Kingsley, Cochrane; Smith, Grant (54' Devlin), Kiomourtzoglou, Halliday; Ginnelly (76' Forrest), Shankland (54' Humprys), McKay (76' Mackay-Steven). A disp.: Stewart, Clark, Haring, Atkinson, Sibbick, Henderson, C. Smith. All. R. Neilson

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Terzic, Martinez Quarta, Igor (46' Milenkovic), Biraghi (75' Dodô); Bonaventura (86' Zurkowski), Amrabat (74' Bianco), Mandragora; Kouamé, Jovic, Saponara (81' González). A disp.: Terracciano, Cerofolini, Cabral, Maleh, Ranieri, Venuti, Duncan. All. Italiano

Arbitro: Lambrechts (BEL)
Assistenti: de Weirdt (BEL) - Monteny (BEL)
IV: Smet (BEL)
Marcatori: 4' Mandragora (F), 43' Kouamé (F), 80' Jovic (F)
Note - ammoniti Kingsley (H), Kiomourtzoglou (H). Espulso Neilson (H) al 48' per aver interrotto chiara occasione da gol. Recupero: 2' pt, 3' st.
 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hearts-Fiorentina, le pagelle: Kouamé trascinatore, finalmente Jovic

FirenzeToday è in caricamento