rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Calcio

Empoli, il report medico su Vicario

Il calciatore rientrerà dopo la sosta per le nazionali

Arrivano buone notizie sul fronte dell'infortunio che riguarda Guglielmo Vicario. Il portiere degli azzurri è rimasto fuori nelle gare contro Monza e Udinese per una botta al costato. Come ha comunicato la società, gli esami effettuati hanno escluso lesioni, ma il numero uno dovrà effettuare un periodo di riposo dall'attività sportiva. Tradotto, Vicario salterà la partita di domani contro l'Atalanta e dovrà fare a meno anche della chiamata della Nazionale di Roberto Mancini.

Se tutto andrà bene quindi, lo rivederemo tra i pali per la gara contro il Lecce, in programma il 3 aprile. Di seguito il comunicato ufficiale del club:

"Empoli Football Club comunica che gli esami svolti sul calciatore Guglielmo Vicario, per monitorare il trauma contusivo subito nelle scorse settimane, hanno nuovamente escluso lesioni. Il quadro clinico emerso ha però consigliato un periodo di riposo dall’attivita sportiva al fine di ristabilire al meglio la condizione del calciatore. L’atleta non sarà disponibile per la prossima gara contro l’Atalanta e non potrà rispondere all’eventuale convocazione della nazionale italiana del Ct Roberto Mancini. Il calciatore sarà seguito costantemente dallo staff medico sanitario azzurro, al fine di valutare al meglio il suo rientro in gruppo e la ripresa della normale attività"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, il report medico su Vicario

FirenzeToday è in caricamento