rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Calcio

Coppa Italia Serie D, troppo Grosseto per il Certaldo: viola sconfitti 4-1 allo Zecchini

Troppa la differenza tecnica tra le due squadre, ma comunque un buon test per i ragazzi di Ramerini per iniziare a confrontarsi con le sfide della categoria

Si prospettava una gara a senso unico e così è stato. Nei preliminari di Coppa Italia Serie D il Grosseto dilaga contro il Certaldo, vincendo 4-1 in uno Zecchini colorato di biancorosso. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre, ma comunque un buon test per i ragazzi di Ramerini per iniziare a confrontarsi con le sfide della categoria. Ai grossetani bastano 9' per passare in vantaggio, grazie all'assist di Rinaldini per Riccobono, che sigla l'1-0. Nei minuti successivi il Grosseto continua a tenere in mano il pallino del gioco, col Certaldo che prova timidamente a farsi vedere con un paio di conclusioni di Bouhamed, che non creano però grande pericolo. La grande occasione per i viola si registra al 36': velenosa punizione sferrata da Bassano. Raffaelli si distende. Si accende una mischia furibonda in area. Diagonale secco di De Pellegrin. Il pallone diventa un flipper e viene salvato dalla retroguardia maremmana. Il Certaldo tiene botta anche nella ripresa, ma cade al 60', quando è ancora Riccobono ad entrare sul tabellino dei marcatori calciando un rigore in movimento. Sul 2-0 i fiorentini mollano la presa, lasciando spazio ai biancorossi che arrotondano il risutato con le reti di Marzierli di testa e il tapin vincente di Giuliani. Nei minuti di recupero arriva anche il gol della bandiera del Certaldo, messo a segno da Orsucci, che risolve una mischia in area di rigore. Grosseto che quindi passa al turno successivo, mentre il Certaldo esce dalla competizine. 

Serie D, comincia la stagione: si torna in campo per i preliminari di Coppa Italia

Grosseto-Certaldo 4-1, il tabellino

GROSSETO: Raffaelli, Morelli, Cretella, Schiaroli, Sabella, Marzieri, Rinaldini, Riccobono, Macchi, Saio, Arcuri. A disposizione: Fecit, Bruni, Carannante, Aprili, Gianassi, Giuliani, Barontini, Fregoli, Guadalupo. Allenatore: Bonuccelli.

CERTALDO: Fontanelli, Batoni, Pagliai, De Pellegrin,Bassano, Orsucci, Chiti, Gargiulo, Akammadu, Bouhamed, Becucci. A disposizione: Bruni, Bardotti, Romei, Kapidani, Hagbe, Razzanelli, Zanaj, Bradarsky, Pampalone. Allenatore: Ramerini.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia.

MARCATORI: 9′ 60′ Riccobono, 64′ Mazierli, 77′ Giuliani, 90′ Orsucci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, troppo Grosseto per il Certaldo: viola sconfitti 4-1 allo Zecchini

FirenzeToday è in caricamento