rotate-mobile
Calcio

Grassina, il Presidente Zepponi sul futuro della società: "La peggior stagione di sempre. Ripartiamo dai giovani"

Il numero uno della società rossoverde ha commentato la retrocessione in Promozione e da dove bisogna ripartire per la prossima stagione

Per il Grassina gli ultimi due anni non sono stati affatto semplici. I sostenitori rossoverdi hanno visto la propria squadra come triste protagonista di una clamorosa doppia retrocessione, ovvero dalla Serie D alla Promozione. Un doppio salto indietro che nessuno si aspettava, confermandosi la sorpresa in negativo dell'attuale campionato di Eccellenza, che sabato vedrà l'ultimo atto della regular season. A commentare l'attuale stagione, chiusa con l'ultimo posto in classifica, è stato il Presidente Tommaso Zepponi, che al sito ufficiale del Grassina ha parlato anche di quello che sarà il prossimo futuro della squadra:

“Sicuramente è stata la peggiore della nostra gestione. Mi dispiace per Grassina e soprattutto per i grassinesi, che nonostante tutto non ci hanno fatto mai mancare il loro sostegno. Dopo annate veramente al top è stato un durissimo colpo. Sono rimasto molto deluso ed amareggiato dalla piega che ha preso l’annata; oltre alla categoria abbiamo perso ulteriori risorse e sicuramente un po’ di entusiasmo nell’ambiente. Ma a tal proposito voglio dire una cosa: non ho voglia di mollare come tanti pensano, anzi, ho il doppio della carica: dopo due retrocessioni in due anni adesso è veramente il momento di ripartire cercando di programmare al meglio la prossima stagione. Il prossimo sarà anche il decimo anno preciso da quando iniziammo a sponsorizzare la squadra.Non vedo l’ora che inizi per rimettere di nuovo Grassina e il Grassina al centro del villaggio"

Il numero uno rossoverde ha parlato anche da dove ripartirà il Grassina per la prossima stagione, e delle colpe per quella che sta per concludersi:

"Penso che quando si arriva ultimi in classifica, dalla prima all'ultima giornata, con le aspettative che c'erano, le colpe siano da attribuire un po' a tutti. Dal direttore sportivo, all'allenatore, allo staff tecnico e soprattutto ai giocatori, visto che, come dicevo prima, i migliori sono stati i prodotti del vivaio. Dobbiamo ripartire dalla voglia di far bene e dai tanti, tantissimi giovani che durante l’anno si sono segnalati positivamente. Dovrebbe farci riflettere il fatto che i migliori di questa stagione siano stati quelli nati nel nuovo millennio: penso ai vari Rocchini, Manecchi, Petrioli, Cavaciocchi, Magnolfi, Alfarano, Carcani, Marconi che dimostrano che nella gestione dei giovani abbiamo sbagliato poco o nulla. Inoltre ci tengo ad anticipare alcune novità organizzative della società, gli allenamenti della prima squadra torneremo a farli negli orari serali, non più nel primo pomeriggio".

Infine il Presidente Zepponi ha parlato dell'ultima partita che si disputerà sabato, il derby con l'Antella, che dovrà ottenere una vittoria per salvarsi:

"Sarà una partita strana. Non avrei mai pensato di arrivare al derby con l'Antella da ultimo in classifica e già retrocesso, di fronte a una squadra che non mi pare in una situazione molto migliore della nostra. Ma il derby è una partita a parte: dobbiamo chiudere la stagione in maniera positiva per dare continuità anche al successo con la Fortis Juventus. Non esistono derby in tono minore; ci sono solo derby in cui bisogna provarle tutte per portare a casa i tre punti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grassina, il Presidente Zepponi sul futuro della società: "La peggior stagione di sempre. Ripartiamo dai giovani"

FirenzeToday è in caricamento