rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, il Grassina non esce dalla crisi, perdendo 2-1 col Foiano

Inizio di campionato difficile per la squadra di Nicola Pozzi, che incappa nella seconda sconfitta in tre giornate, rimanendo ultimo in classifica con un solo punto.

Sicuramente in quel di Grassina non si aspettavano un inizio di stagione così difficoltoso. La squadra di mister Pozzi, anche nelal giornata di ieri, non è riuscita ad agguantare la prima vittoria stagionale, perdendo nel modo che fa più male, facendosi rimontare l'iniziale vantaggio ottenuto nel primo tempo. I rossoverdi partono grintosi e determinati di fare risultato, e infatti dopo appena cinque giri d'orologio passano in vantaggio, con un cross morbido di Manella che trova la testa di Micchi, che viene prima respinto dal portiere, ma poi è bravo ad insistere sulla ribattuta, insaccando il pallone in rete per la seconda domenica di fila. L'avvio dei padroni di casa fa ben sperare, e invece la squadra dell'ex bomber di Serie A abbassa il proprio baricentro, e al 40' subisce il gol del pareggio, con un bellissimo gol di Rufini che da fuori area lascia partire un missile che non lascia speranza al portiere. Nella ripresa il Grassina non riesce a trovare la forza giusta per reagire, e al 68' Travaglini porta in vantaggio il Foiano, bucando Lombardini di testa su un calcio d'angolo. Nel finale il Grassina si gioca il tutto per tutto, e va vicino al pareggio con un gran tiro di Rosi, fenomenale la risposta di Bettoni, che nega il pareggio ai locali. Rimane a un punto in classifica il Grassina, che non riesce ad uscire dalla crisi. Prima vittoria in campionato per il Foiano, che sale a quota 4 punti, agganciando Baldaccio Bruni e Firenze Ovest.

Grassina-Foiano. il tabellino

GRASSINA (4-3-2-1): Lombardini, Marconi, Bagnai, Salvadori, Rocchini, Mulas (68’ Cavaciocchi), Alfarano, Mannella, Viligiardi (68’ Rosi simone), Rosi Alessio (68’ Carcani), Micchi. A disp.: Cecchi, Magnolfi, Zagaglioni, Trincia, Vestrini, Manecchi. All.: Nicola Pozzi.

FOIANO (4-3-3): Bettoni, Nocentini, Bruschi, Travaglini, Vichi F., Manu, Verdelli (80’ Fabianelli), Mostacci (65’ Battistelli), Tenti (65’ Vichi L.), Rufini (78’ Di Mare), Pavani (95’ Pareggi). A disp.: Sanarelli, Rossi, Romani, Sestini. All.: Andrea Benedetti.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia, coad. da Cacelli e Toschi di Livorno.

RETI: 5’ Micchi, 40’ Rufini, 68’ Travaglini.

NOTE: Ammoniti Rocchini, Verdelli, Manu. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, il Grassina non esce dalla crisi, perdendo 2-1 col Foiano

FirenzeToday è in caricamento