rotate-mobile
Calcio

Grassina, Bagnai suona la carica: "Siamo una squadra molto giovane ma piena di qualità"

Il difensore classe 93' ha commentato la stagione dei gialloverdi finora: "Mister Pozzi allenatore intelligente, sa trovare subito le cose che non vanno"

Ci si aspettava probabilmente di più dal nuovo Grassina di Nicola Pozzi, e invece l'inizio di stagione non è stato entusiasmante per la squadra dell'ex bomber di Serie A, che finora ha raccolto solamente un punto, perdendo contro la Sinalunghese e pareggiando contro il Pontassieve. Nell'ambiente però c'è fiducia, la squadra è cambiata molto, e sicuramente ci sarà spazio e tempo per vedere il vero Grassina. A commentare la stagione appena iniziata è stato il difensore Andrea Bagnai, alla rivista ufficiale della società Forza Grassina. Queste le sue dichiarazioni:

"Nella scorsa partita col Pontassieve, senza il mio errore difensivo che è costato il gol, avremmo vinto senza problemi. Sono cose che possono capitare, ora dobbiamo rimetterci sotto col lavoro e pensare alla prossima. Abbiamo dimostrato comunque di essere in forma dal punto di vista fisico. Sia contro la Sinalunghese che col Pontassieve, due avversari sono usciti con i crampi, mentre noi eravamo ancora freschi. Siamo una squadra molto giovane ma piena di qualità. Vedo gli allenamenti che facciamo, e sinceramente non ricordo di aver mai girato a questi ritmi nei miei ultimi anni in Serie D, per questo credo che bastino un paio di risultati positivi di fila per dare nuova spinta a questa squadra e tornare ai piani alti della classifica. Partita col Foiano? Non dobbiamo sottovalutare l'avversario. Non dobbiamo dare retta ai valori sulla carta. Hanno fermato il Figline sul pareggio, sono una squadra di ottimo livello. Come mi trovo col mister? Di lui mi ha convinto l'intelligenza. E' un allenatore che sa cambiare pelle e leggere le partite. Anche a Pontassieve avremmo potuto vincere, siamo rientrati nel secondo tempo dopo aver incassato un gol a freddo e non avrebbero avuto nulla da recriminare se l'avessimo portata a casa, però ci siamo tenuti il punto, consapevoli che comunque fosse un passo avanti rispetto alla prima gara. Pozzi sa trovare subito le cose che non vanno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grassina, Bagnai suona la carica: "Siamo una squadra molto giovane ma piena di qualità"

FirenzeToday è in caricamento