rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, finisce a reti bianche il derby tra Grassina e Antella

Antella che con questo punto rimane fuori dalla zona play-out, mentre il Grassina chiude il girone di andata ultimo in classifica con 6 punti

In una bella cornice di pubblico, il derby tra Grassina e Antella torna dopo due anni e mezzo di assenza con un pareggio a reti bianche. Un punto che serve forse più ai biancoazzurri, che salgono a quota 12 e rimangono al di fuori della zona play out, a differenza dei cugini rossoverdi, che rimangono all'ultimo posto in classifica con 6 punti. La gara la fa la formazione di Pozzi, che crea il primo pericolo al 7' di gioco col nuovo acquisto Imperatrice, che si accentra e calcia in porta, palla centrale e di facile presa per il portiere. La gara per i padroni di casa cambia al 30' quando Salvadori viene espulso per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa i rossoverdi, che non danno mai l'impressione di calare fisicamente nonostante l'inferiorità numerica, ci riprovano: Imperatrice guarda la porta e si inventa il destro a giro, D'Ambrosio respinge. Risponde l'Antella poco dopo, palla in profondità per Palaj, che calcia in porta col mancino, palla fuori di pochissimo. Nonostante l'inferiorità numerica il Grassina continua ad avere le migliori occasioni e sfiora il gol con un tiro di Mannella, con la palla che fa la barba al palo. E' di fatto l'ultima occasione della partita, con il triplice fischio del direttore di gara che sigla lo 0-0, chiudendo un girone di andata decisamente da dimenticare per il Grassina, al quale servirà un miracolo nel girone di ritorno per ottenere la salvezza.

Grassina-Antella 99, il tabellino

GRASSINA: Cecchi, Mulas, Marconi, Salvadori, Petrioli, Piras (65' Carcani), Alfarano, mannella (86' Viligiardi), Imperatrice (78' Bagnai), Rosi, Castellani (30' Magnolfi). A disp.: Lombardini, Rocchini Mannecchi, Rosi Simone, Micchi. All.: Nicola Pozzi.

ANTELLA: D'Ambrosio, Pacini, Vitale (90' Manetti Sacha), Mignani, Grattarola, Sottili (46' Franchi), Bartolini (84' Giannini), Picchi, Liberati (65' D'Angelo), Palaj, Mazzoni. A disp.: Bargagli, Magnolfi, Manetti Samuele, Martini, Bandini. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Ammannati di Firenze, coad. da Della Bartola di Pisa e Del Vigna di Pistoia.

NOTE: Espulso Salvadori per gioco scorretto al 30'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, finisce a reti bianche il derby tra Grassina e Antella

FirenzeToday è in caricamento