rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, pareggio a reti bianche tra Grassina e Antella

A sorridere è il Porta Romana, che grazie allo 0-0 tra le due compagini, ottiene il passaggio al turno successivo della competizione

O una o nessuna. Si potrebbe sintetizzare così il derby andato in scena nella giornata di ieri tra Grassina e Antella, che hanno deciso di farsi del male da sole, con un pareggio a reti bianche che manda fuori dalla coppa entrambe le formazioni. A sorridere quindi è il Porta Romana, che con questo risultato mantiene il primo posto del girone con 4 punti, che significa qualificazione al turno successivo. La gara non è stata delle più entusiasmanti. Meglio il primo tempo, che ha regalato qualche sussulto. Le azioni più pericolose sono state due, una per parte, prima con l'Antella che va vicina al vantaggio con un calcio di punizione di Martini, sul quale è bravo il portiere a deviare la sfera sopra la traversa, poi più tardi è il Grassina a sfiorare il vantaggio, con una scucchiata in area per Manecchi, abile nel superare Bargagli e mettere il pallone in rete, gol però annullato dal direttore di gara per posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo nulla da segnalare, le squadre si annullano a vicenza, portando il risultato di 0-0 fino al triplice fischio, che significa eliminazione dalla coppa per entrambe le compagini.

Grassina-Antella 99, il tabellino

GRASSINA: Cecchi, Magnolfi, Petrioli, Alfarano, Marconi, Bagnai, Rocchini, Viligiardi, Manecchi, Rosi A., Rosi S. A disposizione: Lombardini, Trincia, Zagaglioni, Vestrini, Salvadori, Cavaciocchi, Marino, Mulas, Mannella. Allenatore: Pozzi Nicola.

ANTELLA 99: Bargagli, Sormani, Grattarola, Giannini, Martini, Pacini, Rontini, D'Angelo, Milanesi, Manetti S., Manetti F. A disposizione: Magnoli T., Magnolfi T., Liguori, Landi, Cipriani, Rossi, Bandini. Allenatore: Alari Stefano.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca. 

ASSISTENTI: Pellegrini e Chiesi di Prato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, pareggio a reti bianche tra Grassina e Antella

FirenzeToday è in caricamento