rotate-mobile
Calcio

Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni: Odriozola a destra, Castrovilli e González dal 1'

Le ultime notizie sui possibili schieramenti che scenderanno in campo alle 15:00 a Marassi nella sfida tra rossoblu e viola, valevole per il quarto turno di Serie A 2021-2022

Entrambe alla ricerca della continuità dopo le vittorie dello scorso turno, Genoa e Fiorentina si affronteranno oggi pomeriggio alle 15:00 a Marassi nel match valevole per la quarta giornata di Serie A.

Umore alto per gli uomini guidati da Vincenzo Italiano che provengono dalla bella vittoria esterna sul campo dell'Atalanta, seguita ai tre punti ottenuti in casa col Torino: la formazione viola, che ritrova alcuni elementi importanti nella formazione iniziale, ora intende continuare a stupire e a recitare il ruolo di mina vagante della Serie A. Attenzione anche ai grifoni, che la scorsa domenica sono stati capaci di risorgere da una situazione di doppio svantaggio in casa del Cagliari, imponendosi 2-3, e che in questa occasione potranno contare anche sul sostegno sempre caloroso di Marassi.

Come arriva il Genoa

Per la sfida contro i viola, Ballardini dovrà fare a meno di Caicedo, tenuto ai box da un problema muscolare. Oltre all'ex laziale, fuori dai convocati anche Sturaro ed Ekuban. In compenso, il tecnico ravennate, recupera l'ex della sfida Badelj. Nel 3-5-2 rossoblu con Sirigu tra i pali, la difesa sarà probabilmente composta da Vanheusden, Maksimovic e dal capitano Criscito. A centrocampo sugli esterni agiranno due calciatori molto in forma come Cambiaso e Fares, mentre al centro Badelj sarà il regista, affiancato da Rovella e Touré. In attacco Destro farà coppia con il veterano Pandev.

Come arriva la Fiorentina

Tutti a disposizione per Vincenzo Italiano ad eccezione di Venuti, fermato da un risentimento muscolare. In porta dovrebbe rivedersi il polacco Dragowski, con Terracciano che si riaccomoderà in panchina nonostante l'ottima prova con l'Atalanta. mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Odriozola a destra, Milenković e Martinez Quarta (quest'ultimo in vantaggio su Igor) al centro, e da capitan Biraghi a sinistra. A centrocampo dovrebbe esserci il ritorno dal 1' di Castrovilli accanto al vertice basso Torreira e a Bonaventura. In attacco con Vlahović ci saranno Callejón e Nico González. Difficile la conferma per Sottil che potrebbe trovare spazio a gara in corso.

Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheuseden, Maksimovic, Criscito; Cambiaso, Rovella, Badelj, Touré, Fares; Destro, Pandev. All. Ballardini

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejón, Vlahović, González. All. Italiano

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Meli - Colarossi
IV: Santoro
VAR: Chiffi
AVAR: Cecconi

Genoa-Fiorentina: dove vederla

La partita tra Genoa e Fiorentina verrà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN (sarà dunque fruibile da PC e dispositivi mobili), e potrà essere riprodotta sulle smart TV grazie all'app dedicata oppure tramite dispositivi come Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni: Odriozola a destra, Castrovilli e González dal 1'

FirenzeToday è in caricamento