rotate-mobile
Calcio

Genoa-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Rossoblu ancora alle prese con tanti infortuni, mentre negli azzurri Andreazzoli potrebbe dare una chance da titolare a La Mantia

Domani, alle ore 12:30, Genoa ed Empoli si affronteranno allo stadio Ferraris per andare a caccia di punti salvezza. La squadra di Andreazzoli è chiamata al ritorno alla vittoria, che manca ormai dall'impresa del Diego Armando Maradona, quando gli azzurri vinsero 1-0 grazie all'autogol di Juan Jesus. Era il 12 dicembre, e da quel  momento l'Empoli non ha più vinto. La classifica degli azzurri dice che la situazione non è disperata, ma con 31 punti urge arrivare il prima possibile a quota 40 per passare un finale di stagione tranquillo. Ogni gara invece è un'ultima spiaggia per il Genoa di Blessin, che con 17 punti occupa la penultima posizione. Andiamo a vedere quindi le probabili formazioni della gara.

Come arriva il Genoa

Ancora infermeria piena per i rossoblu: Cambiaso e Maksimovic si sono infortunati contro l'Inter, out anche Vanheusden e Czyborra mentre Piccoli, Bani ed Ekuban sono alle prese con qualche acciacco e saranno valutati con il passare delle ore. Linea a quattro davanti a Sirigu con Hefti, Ostigard, Vasquez e Calafiori, a centrocampo invece Sturaro e Badelj a fare diga. I maggiori dubbi sono sul fronte offensivo: Destro e Yeboah si giocano il ruolo di prima punta, dietro tre maglie e diversi pretendenti: Melegoni, Rovella, Portanova e Amiri.

Come arriva l'Empoli

A parte lo squalificato Ismajili, e i lungodegenti Marchizza e Haas, Andreazzoli ha tutta la squadra a disposizione. Il solito dubbio del tecnico sarà quello riguardante il reparto offensivo, ovvero se schierare un solo trequartista con due punte oppure doppio treqaurtista, con un solo attaccante. Stuzzica la prima, con Bajrami che potrebbe agire alle spalle di Pinamonti e La Mantia, sembrato in forma nell'ultima sfida con la Juventus, con Andreazzoli che quindi potrebbe dargli una chance. A centrocampo confermato il trio Bandinelli, Asllani e Zurkowski. In difesa, Parisi dovrebbe riprendersi il posto occupato da Cacace contro i bianconeri, con Stojanovic a destra. Dubbio per quanto riguarda i due centrali difensivi: Luperto, nonostante la brutta prestazione con la Juve, dovrebbe partire ancora una volta da titolare, con Viti e Romagnoli che si giocano una maglia al suo fianco. 

Genoa-Empoli, dove vederla in tv

La sfida, in programma domani alle ore 12:30, sarà visibile sia su Dazn che su Sky.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento