rotate-mobile
Calcio

Genoa-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri ancora out Baldanzi, Maleh verso un turno di riposo

Dopo la sconfitta col Sassuolo l'Empoli non può permettersi di sbagliare un altro scontro diretto. Contro il Genoa, gara in programma sabato 2 dicembre alle 15 a Marassi, la squadra di Andreazzoli si gioca punti importanti per provare ad accorciare su una diretta concorrente per la salvezza. I rossoblu infatti si trovano attualmente al quindicesimo posto con 14 punti, quattro in più rispetto agli azzurri, che al momento sono terzultimi con 10 punti. Di segutio le possibili scelte dei due allenatori.

Empoli, in vendita i biglietti per la trasferta di Genova: info e prezzi

Genoa-Empoli, designato l'arbitro della gara: statistiche e precedenti

Come arriva il Genoa

Nel Genoa la novità maggiore potrebbe essere il recupero di Retegui. L'attaccante argentino è tornato ad allenarsi in gruppo e si candida per una maglia da titolare per affiancare Malinovskyi nel 3-5-2 di Alberto Gilardino. Davanti a Martinez i tre difensori saranno De Winter, Dragusin e Vasquez, mentr Bani sarà indisponibile insieme a Ekuban, Strootman e soprattutto Gudmundsson. Sulle fasce quindi pronti ad agire Haps e Sabelli. Badalj sarà in cabina di regia, mentre al suo fianco ci saranno Thorsby e Frendrup. 

Come arriva l'Empoli

I maggiori dubbi per Andreazzoli sono a centrocampo, dove tutti stanno bene. Maleh, parso in affanno nella bgara contro il Sassuolo, potrebbe rifiatare. Al suo posto scalpita Kovalenko, reduce da due reti consecutive dopo il suo ingresso dalla panchina. Grassi in vantaggio su Ranocchia, mentre Fazzini è in netto vantaggio su Marin per l'altro ruolo da mezz'ala dopo il primo gol in Serie A trovato col Sassuolo. In difesa, davanti a Berisha, si va avanti con la coppia Ismajli-Luperto, con Cacace sulla sinistra e Bereszynski ancora favorito su Ebuhei a destra. Con Baldanzi ancora out sulla trequarti agirà ancora Cambiaghi, mentre Cancellieri potrebbe partire dalla panchina dopo la gara negativa col Sassuolo, con Maldini che potrebbe fare il suo esordio da titolare. In avanti ancora confermato Caputo, a segno tre volte nelle ultime cinque gare.

Genoa-Empoli, dove vederla in tv

Genoa-Empoli, sabato 2 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento