rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Calcio

Genk-Fiorentina 2-2, le pagelle: Ranieri "attaccante per caso", Nzola spreca malamente

I giudizi sulla prestazione dei viola nel pareggio sul campo dei belgi nell'incontro della prima giornata della fase a gironi di Conference League

Partita ricca di gol tra Genk e Fiorentina che hanno pareggiato 2-2 in casa dei belgi. Recriminano i viola, che sono passati due volte in vantaggio ma in entrambe le occasioni si sono fatti recuperare e nel finale hanno addirittura rischiato grosso.

Fiorentina: non basta la doppietta di Ranieri, col Genk finisce 2-2

Genk-Fiorentina: le pagelle

Christensen 5,5: Primo tempo di poca tranquillità, rischia con un paio di prese alte e non è irreprensibile neanche sul momentaneo 1-1. Incolpevole, invece, sul 2-2, con McKenzie che salta indisturbato.

Kayode 6: Preferito a Dodô, si dedica soprattutto alla fase divensiva. Non perfetto in occasione del primo gol

Milenkovic 6,5: Importante il suo contributo con alcune chiusure determinanti. Peccato per quel pallone impreciso sul bell'assist di Ranieri.

Ranieri 7: Vinto il ballottaggio con Martinez Quarta diventa il protagonista inaspettato della serata portando due volte in vantaggio i suoi con altrettanti colpi di testa. Bene anche in fase difensiva, serve un grande assist ma Milenkovic spreca.

Biraghi 6,5: Dal suo mancino nascono i due cross per le zuccate di Ranieri. Dal 64' Parisi 6: Pallone al bacio per Nzola, ma il compagno non lo sfrutta.

Arthur 6: Partita senza acuti del regista brasiliano, guardato a vista dagli avversari. Si fa notare per un paio di recuperi preziosi.

Mandragora 5,5: Nel centrocampo a tre non riesce a incidere come dovrebbe. Dal 62' López 6: Esordio senza acuti per il francese, inserito per dare dinamismo alla manovra.

Duncan 5,5: Generoso ed essenziale nelle giocate, ha l'unico torto di perdere Mckenzie in occasione del 2-2.

Nico González 6: Si fa vedere soprattutto in fase di ripiego. Costretto ad abbandonare il campo dopo un tempo per un problema da valutare. Dal 46' Kouame 6: Anche lui offre un contributo prettamente in fase di non possesso, mentre è meno preciso quando c'è da battere a rete.

Beltrán 5,5: I centrali del Genk non gli concedono spazi, lui da parte sua non riesce a rendersi pericoloso. Dal 72' Nzola 5: Entra per gli ultimi 20' e ha subito il pallone per lasciare il segno con un colpo di testa che manda inspiegabilmente alto da due passi.

Sottil 5,5: Prova a mostrarsi intraprendente ma in avanti combina poco. Più prezioso in fase difensiva. Dal 72' Brekalo 6: Poco tempo per incidere, dà una mano soprattutto in fase di non possesso.

Italiano 6: Non ha colpe per le occasioni sprecate dai suoi ma sicuramente non sarà contento per aver visto i soliti limiti.

Genk-Fiorentina, scontri tra tifosi prima della gara / VIDEO

Genk-Fiorentina 2-2: pagelle e tabellino 

GENK (4-2-3-1): Vandevoordt 5; Muñoz 6, Sadick 5,5, McKenzie 7, Arteaga 6,5; Galarza 6, Heynen 5; Fadera 5,5 (46' Baah 6), El Khannouss 6,5, Oyen 5,5 (77' El Hadj sv); Zeqiri 6,5 (73' Arokodare 6). A disp.: Van Combrugge, Chambaere, Muhammed, Sor, El Ouahdi, Kayembe, Cuesta. Kongolo. All. Vracken 6,5.

FIORENTINA (4-3-3): Christensen 5,5; Kayode 6, Milenkovic 6,5, Ranieri 7,5, Biraghi 6,5 (64' Parisi 6); Arthur 6, Mandragora 5,5 (64' López 6), Duncan 5,5; Nico González 6 (46' Kouame 6), Beltrán (72' Nzola 5), Sottil 5,5 (72' Brekalo 6). A disp.: Terracciano, Dodô, Infantino, Martinez Quarta, Comuzzo, Barák, Amatucci. All. Italiano 6.

Arbitro: Stéphanie Frappart FRA
Assistenti: Mikael Berchebru FRA – Steven Torregrossa FRA
IV: Bastien Dechepy FRA
VAR: Pierre Gaillouste FRA
AVAR: Maika Vanderstichel FRA

Marcatori: 6', 23' Ranieri (F), 12' Zeqiri (G), 85' McKenzie (G)
Note - ammoniti Fadera (G), Mandragora (F), Biraghi (F), . Recupero: 4', 5' 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genk-Fiorentina 2-2, le pagelle: Ranieri "attaccante per caso", Nzola spreca malamente

FirenzeToday è in caricamento