rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Coppa Italia Promozione, l'Athletic Calenzano piega la Gallianese e passa il turno

Una doppietta di Penzo regala la vittoria esterna ai rossoblu, che staccano il pass per il secondo turno della coppa.

In uno dei gironi di coppa più equilibrati, alla fine a passare il turno è l'Athletic Calenzano di mister Scintu, grazie alla vittoria ottenuta contro la Gallianese in trasferta per 2-1. Rossoblu che quindi vincono il girone con 4 punti, mandando fuori sia la Gallianese che il Lanciotto, squadra che affronteranno nel prossimo turno di campionato. Gli ospiti, che avevano solo la vittoria come risultato utile, partono subito con il piede sull'acceleratore, e dopo appena quattro minuti di gioco trovano il vantaggio, con una conclusione da fuori area di Penzo che fa rimbalzare il pallone davanti a Salucci, beffato dall'effetto del pallone che finisce la sua corsa in rete. La Gallianese non ci sta, e trova la reazione al 30', con un pallone messo in area da calcio d'angolo, si crea una mischia e a risolverla è Focardi, che con una zampata, mette il pallone in fondo al sacco per il gol del pareggio. Dopo l'intervallo, la Gallianese rientra in campo con l'obiettivo di difendere il risulato, mentre il Calenzano cerca insistentemente il gol della vittoria, trovandolo al 67', ancora con Penzo, che di nuovo da fuori area buca il portiere avversario, mettendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti finali i locali tentano il tutto per tutto, ma il Calenzano difende bene il 2-1, portandolo fino al triplice fischio del''arbitro, che sancisce il passaggio al secondo turno per i rossoblu.

Gallianese-Athletic Calenzano, il tabellino

GALLIANESE: Salucci, Gigli, Mengoni, Romanelli, Del Mazza, Pierottoli, Ciullini, Bartolacci, Gambini, Romani, Focardi. A disposizione: Innocenti, Ujku, Mucaj, Fioravanti, Landi, Santangeli, Bartolacci N., Laajal, Mata. Allenatore: Marchi Enrico.

CALENZANO: Mocali, Conti, Paoletti, Necioli, Marulli, Khodin, Londino, Bucaioni, Penzo, Simoni, Del Re. A disposizione: Evi, Venturi, Vivarelli, Caniggia, Scudocrociato, Michienzi, Sternini, Giordano, Dorsi. Allenatore: Scintu.

ARBITRO: Vaggelli di Prato.

RETI: 4' 67' Penzo, 30' Focardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, l'Athletic Calenzano piega la Gallianese e passa il turno

FirenzeToday è in caricamento