rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Campionato Eccellenza, il Fucecchio perde di misura col San Miniato Basso

Esordio amaro per i bianconeri, che escono sconfitti dal "Corsini" per 1-0. Di Chiaramonti su rigore la rete che ha regalato il successo al San Miniato

Dopo l'uscita dalla Coppa Italia ai rigori, il Fucecchio di mister Cipolli stecca anche alla prima in campionato. La cosa che accomuna le gare di coppa con la sconfitta contro il San Miniato Basso, è il fatto che anche nella gara di ieri, i bianconeri non sono riusciti a trovare la via del gol. Probabilmente un caso, ma le statistiche dicono che in tre partite il Fucecchio ha subito un gol, ma ne ha fatti zero. Anche la gara col San Miniato non ha presentato tante occasioni da rete. Una delle più chiare si registra dopo otto minuti di gioco, dove su calcio d'angolo, Masoni a porta vuota manca clamorosamente il tapin vincente. Al 37' provano a rispondere gli ospiti, conclusione da fuori di Di Benedetto, facile presa per Del Bino. Al 40' l'episodio che decide la gara: fallo in area di Canali su Chiaramonti, l'arbitro tergiversa un po', ma poi decide per la massima punizione. Dal dischetto va lo stesso Chiaramonti, che spiazza il portiere. Nel secondo tempo la gara rimane avida di emozioni, e l'unica occasione da annotare è un tiro al 52' di Ciravegna, sul quale è attento Del Bino. Nei minuti restanti il San Miniato Basso si limita a gestire il risultato, ottenendo così i primi tre punti della stagione. 

Fucecchio-San Miniato Basso, il tabellino

FUCECCHIO: Del Bino, Ghimenti, Nardi, La Rosa, Canali, Bulli, Cenci, Marcon, Masoni, Ferraro, Rigirozzo. A disposizone: Bigazzi, Bruchi, Di Biase, Duccini, Marianelli, Gallina, Ramuk, Zadrima. Allenatore: Andrea Cipolli.

SAN MINIATO BASSO: Battini, Petri, Liberati, Lecceti, Arapi, Cela, Di Benedetto, Nolè, Chiaramonti, Deli, Kthella. A disposizione: Giannangeli, Romeo, Tescione, Gargini, Tremolanti, Santagata, Borgioli, Ciravegna, Mancini. Allenatore: Lorenzo Collacchioni.

ARBITRO: Bruni di Siena.

ASSISTENTI: Laganà di Siena e Scellato di Prato.

RETI: 40' rig. Chiaramonti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Eccellenza, il Fucecchio perde di misura col San Miniato Basso

FirenzeToday è in caricamento