rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, fatali i rigori per il Fucecchio, passa il turno la Cuoiopelli

Come nella gara di andata, le due formazioni impattano sullo 0-0, andando così ai calci di rigore, che decretano vincitori i conciari. Per il Fucecchio fatali gli errori dal dischetto di Marcon, Ghimenti e il portiere Del Bino.

Sembrava la replica della settimana scorsa la gara tra Fucecchio e Cuoiopelli, ma questa volta ad essere diverso è stato il finale. Anche nella gara di ritorno infatti, entrambe le formazioni sbattono sullo 0-0, ma stavolta dopo i novanta minuti regolamentari è stata la lotteria dei rigori a decretare la vincente, ovvero la Cuoiopelli di mister Marselli, e che quindi si aggiudica il passaggio del turno in coppa. Come nella gara scorsa, anche al "Corsini" nel primo tempo le squadre, forse per timore, rimangono abbastanza chiuse, senza richiare molto. L'unica occasione da annotare, per il Fucecchio, è di Folegnani che con una conclusione sfiora il palo, dando l'illusione ottica del glol. Nel secondo tempo è ancora il Fucecchio a rendersi pericoloso, ancora con il solito Folegnani, che stavolta ci prova su punizione, colpendo però in pieno il palo. Nel finale si sveglia la Cuoiopelli, ma sale in cattedra Del Bino, salvando il risultato con due miracoli, prima su una conclusione di Martini e poi sul tiro di Borselli. I tempi regolamentari non bastano per decretare la vincente, e come già detto in apertura, si va ai calci di rigore, dove ad essere più precisi sono gli ospiti, che sbagliano il primo rigore con Martini, per poi segnarne tre di fila con Bagnoli, Pirone e Borselli. Per il Fucecchio fatali gli errori dal dischetto di Marcon, Ghimenti e il portiere Del Bino.

Fucecchio-Cuoiopelli, il tabellino

FUCECCHIO: Del Bino, Ghimenti, Nardi, La Rosa, Canali, Bulli, Bruchi, Marcon, Di Biase, Folegnani, Ferraro. A disp.: Mannucci, Duccini, Falaschi, Gallina, Lotti, Marianelli, Masoni, Ramku, Zadrima. All.: Andrea Cipolli.

CUOIOPELLI: Lampignano, Iannello, Martinelli, Balduini, Martini, Di Giulio, Cornacchia, Borselli, Bracci, Pirone, Dal Poggetto. A disp.: Poli, Accardo, Bagnoli, Zocco, Bonfanti, Montemagni, Palumbo, Belluomini, Schiavone. All.: Marselli Davide.

ARBITRO: Artini di Firenze.

ASSISTENTI: Poneti di Firenze e Corcione di Pisa.

NOTE: Gara terminata ai rigori 2-3 per la Cuoiopelli. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, fatali i rigori per il Fucecchio, passa il turno la Cuoiopelli

FirenzeToday è in caricamento