rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, il Certaldo vince il derby col Fucecchio e vola in semifinale

Grazie ad una doppietta di David Baccini i viola espugnano Fucecchio ed accedono alle semifinali

Una rete per tempo di Baccini regala al Certaldo la vittoria e il passaggio del turno nella gara di Coppa Italia Eccellenza contro il Fucecchio. I bianconeri, che stanno disputando un'ottima stagione finora, sono sembrati troppo opachi, forse per le troppe fatiche accumulate in campionato. Avvio sottotono della squadra di Dell'Agnello, con gli ospiti che ne approfittano portandosi in vantaggio dopo solo 10 minuti di gioco con Baccini. La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare e si racchiude tutta in un colpo di testa di Ceceri che finisce sul palo e con le conclusioni velleitarie da fuori area di Falconi e La Rosa.
Nella ripresa la musica non cambia. Il Certaldo controlla senza particolari affanni e si porta sul 2-0 con un bel gol, ancora di Baccini.
Una vittoria che da morale ai viola di Ramerini, ma soprattutto che consegna al Certaldo l'accesso alle semifinali della competizione.

Fucecchio-Certaldo, il tabellino

FUCECCHIO: Del Bino, Nardi, Lotti, Lecceti, Falaschi, La Rosa, Cenci, Zefi, Ceceri, Falconi, Carnevale. A disposizione: Mannucci, Bindi, Nannetti, Silvano, Del Colle, Ramku, Masoni, Demi, Rigirozzo. Allenatore: Dell'Agnello Lorenzo.

CERTALDO: D'Ambrosio, Pagliai, Vecchiarelli, Pampalone, De Pellegrin, Razzanelli, Marcon, Zanaj, Baccini, Martini, Taraj. A disposizione: Calu, Fioretti, Corsi, Gori, Bernardini, Bandini, Aiello, Salvadori, Nuti. Allenatore: Ramerini Alberto.

ARBITRO: Zmau di Prato.

RETI: 11′ 53' Baccini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, il Certaldo vince il derby col Fucecchio e vola in semifinale

FirenzeToday è in caricamento