rotate-mobile
Calcio

Eccellenza B, il Fucecchio aggancia il pareggio nel finale con l'Armando Picchi

Grazie al gol di La Rosa in extremis, i bianconeri ottengono un punto prezioso per la corsa alla salvezza

Il gol di La Rosa all'88' potrebbe essere quello che a fine stagione farà la differenza per il Fucecchio, che allo stadio Corsini, in inferiorità numerica per quasi tutta la gara, riesce a raggiungere il pareggio per 1-1 contro l'Armando Picchi. Dopo venti minuti equilibrati infatti, arriva l'episodio che sembra condannare i padroni di casa: Casanova al 25', nel tentativo di respingere una conclusione sulla linea, colpisce la sfera con la mano, andando così anticipatamente sotto la doccia e regalando il calcio di rigore agli ospiti, che lo realizzano con Neri. Gara che si fa dura per il Fucecchio, che riesce però a reggere le offensive dell'Armando Picchi, che col passare dei minuti non riesce a chiudere la gara. Nel calcio si sa, lasciare qualsiasi spiraglio all'avversario può essere letale, e infatti all'88', quando ormai nessuno ci credeva più, ecco che arriva il gol del pareggio da parte dei ragazzi di Lazzerini: calcio d'angolo, Lischi salta più in alto di tutti colpendo la traversa, sulla respinta il più lesto è La Rosa, che ribadisce la palla in rete, siglando l'1-1 definitivo. Un punto prezioso quindi per il Fucecchio, che salendo a quota 22, si mantiene distante dalla zona retrocessione di due lunghezze.

Fucecchio-Armando Picchi, il tabellino

FUCECCHIO: Ubirti, Giometti, Casanova, Falaschi, Lischi, La Rosa, Masoni, Cenci, Andreotti, Zefi, Rigirozzo. A disposizione: Mannucci, Nardi, Papa, Carli, Bulli, Bruchi, Falconi, Carnevale, Morelli. Allenatore: Lazzerini Gabriele.

ARMANDO PICCHI: Malasoma, Del Bravo, Bani, Bonsignori, Petri, Bartorelli, Campo, Quilici, Testa, Neri, Bardini. A disposizione: Graziosi, Castagnoli, Giusti, Scafuri, Carnieri, Bellerini, Loizzo, Lenzi, Morelli. Allenatore: Sena Nicola.

ARBITRO: Labruna di Pontedera.

RETI: 25' Neri rig., 88' La Rosa.

NOTE: espulso Casanova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza B, il Fucecchio aggancia il pareggio nel finale con l'Armando Picchi

FirenzeToday è in caricamento