Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Eccellenza, Fortis Juventus-Porta Romana 2-0: Donatini e Zoppi affossano gli arancioneri

Sesto risultato utile consecutivo per i biancoverdi, che accorciano sulle prime in classifica

La Fortis Juventus batte 2-0 il Porta Romana e infila il quinto risultato utile consecutivo. Un sabato perfetto per i biancoverdi allenati da Innocenti, che accorciano su tutte e tre le squadre che gli stanno davanti, approfittando dei pareggi di Figline e Rondinella e della sconfitta della Colligiana. Primo tempo bello ed equilibrato. Ad aprire le danze sono i padroni di casa, con Lombardini salva su Campagna e Donatini mentre sul fronte opposto Pettinelli è provvidenziale su Calonaci. Il Porta Romana si rende pericoloso prima dell'intervallo con Castellani, che colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa la Fortis spinge più sull'acceleratore, e trova il vantaggio al 57', con Donatini che concretizza al meglio un cross dalla destra. la squadra biancoverde è padrona del campo ma nonostante un predominio costante il 2-0 non arriva. Negli ultimi dieci minuti Pettinelli respinge un insidioso rasoterra di Imparato e al tramonto del match Calzolai e Zoppi conducono una fuga solitaria verso il meritato 2-0, siglato da quest'ultimo. Fortis che sale al quarto posto in classifica con 15 punti, resta fermo a 10 il Porta Romana, che frena dopo due vittorie consecutive.

Fortis Juventus-Porta Romana, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Giannelli, Donatini, Marucelli, Calzolai, Campagna, Serotti, Guidotti, Barbero, Bruni. A disposizione: Allegranti, Gurioli, Maritato, Satta, Tallarita, Nardoni, Paterno, Coralli, Costa. Allenatore: Innocenti Matteo.

PORTA ROMANA: Lombardini, Bux, Delvecchio, Caschetto, Luka, Pinzauti, Corsi, Mazzanti, Castellani, Imparato, Calonaci. A disposizione: Cecconi, Carfora, Bertini, Mallardo, Lenti, Ongaro, Oliveri, Saponetto, Bizzeti. Allenatore: Ingenito Corrado.

ARBITRO: Martini di Arezzo.

RETI: 57' Donatini, 95' Zoppi.

.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Fortis Juventus-Porta Romana 2-0: Donatini e Zoppi affossano gli arancioneri
FirenzeToday è in caricamento