rotate-mobile
Calcio

Fortis Juventus, Chini: "Usciamo dalla coppa a testa alta. Col Figline gara decisiva anche per loro"

L'allenatore dei biancoverdi, intervenuto ai nostri microfoni, ha commentato l'uscita dalla Fase Nazionale contro il Salsomaggiore e il prossimo decisivo match in campionato contro il Figline

Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Salsomaggiore, che ha sancito l'uscita dalla Fase Nazionale della Fortis Juventus, abbiamo intervistato in esclusiva l'allenatore dei biancoverdi Giacomo Chini, chiedendogli le sensazioni a caldo dell'impresa non riuscita, ma anche del prossimo incontro di campionato, ovvero la sfida decisiva per il primo posto contro il Figline.

Mister purtroppo l'impresa di ribaltare il risultato non è riuscita, col Salsomaggiore che passa ai quarti di finale..

"Abbiamo provato a spingere fin dall'inizio, ma quando abbiamo preso il gol dello svantaggio la partita è diventata inevitabilmente più difficile. Nonostante ciò, abbiamo continuato a cercare il gol, sfiorandolo più volte, poi una volta preso il 2-0, la gara si è conclusa definitivamente. Adesso c'è da ricaricare le pile, perchè domenica ci aspetta una partita importante contro il Figline".

Sia all'andata che al ritorno mancavano tanti giocatori importanti per infortunio. Pensa che con la squadra al completo il film del doppio confronto sarebbe stato diverso?

"Sicuramente gli assenti ci avrebbero dato una mano in più. Però ai ragazzi non posso recriminare niente, perché sono 4 partite di fila che vanno in campo più o meno sempre i soliti e non hanno mai demeritato. Volevamo ribaltare il riultato in tutti i modi, purtroppo aver preso l'1-0 dopo venti minuti ci ha reso la vita difficile. Questi ragazzi hanno cuore, e hanno dato il massimo di ciò che potevamo dare in questo momento. Onore a chi ha vinto, hanno meritato di passare il turno".

Domenica lo scontro decisivo contro il Figline per la testa della classifica. Che gara si aspetta?

"La partita di domenica è decisiva anche per loro. Sicuramente oggi il sentimento prevalente è la delusione per essere usciti dalla campetizione, ma da domani ci concentreremo su questa partita, sapendo che andremo ad affrontare una squadra molto forte, che è in testa alla classifica dall'inizio dell'anno. Noi ci proveremo con tutte le forze per provare a fargli lo sgambetto. Loro sono una squadra importante, con un ottimo organico e giocano in casa, ma noi ci faremo valere. Inoltre ci saranno anche i nostri tifosi. Sarà una partita difficile, ma che prepareremo al meglio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortis Juventus, Chini: "Usciamo dalla coppa a testa alta. Col Figline gara decisiva anche per loro"

FirenzeToday è in caricamento