rotate-mobile
Calcio

Fortis Juventus, una settimana da dentro o fuori

Saranno giorni cruciali per la stagione dei biancoverdi, attesi domani dal ritorno degli ottavi della Fase Nazionale contro il Salsomaggiore, mentre domenica ci sarà la sfida decisiva per il primo posto col Figline

Sarà una settimana decisiva per la Fortis Juventus, attesa nel giro di pochi giorni a due incontri che decideranno di fatto le sorti della stagione dei biancoverdi. Si comincia domani, col ritorno in terra emiliana degli ottavi della Fase Nazionale contro il Salsomaggiore, poi domenica altra gara da cardiopalma, ovvero lo scontro per il vertice contro il Figline.

Per quanto riguarda la Fase Nazionale, la squadra di Chini scenderà in campo domani, alle ore 14:30, allo stadio Clemente Francani contro il Salsomaggiore. Per ribaltare il risultato dell'andata, ovvero il 2-1 a favore degli emiliani, la Fortis dovrà necessariamente vincere con 2 gol di scarto, oppure imporsi ai calci di rigore se dovesse finire con lo stesso risultato. Parmensi che anche in campionato stanno attraversando un ottimo periodo di forma, confermata dall'ultima vittoria per 4-1 sulla Modenese. Non fortunata la Fortis, che come all'andata, dovrà fare a meno di tante pedine importanti per infortunio. 

Discorso diverso per quanto riguarda il campionato, dove i biancoverdi partiranno dal risultato di 0-0 col Figline. I gialloblu, reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Firenze Ovest, occupano la prima posizione nel girone C di Eccellenza, con 37 punti. A meno tre si trova la Fortis Juventus, che è anch'essa reduce dalla vittoria per 2-0 sul Porta Romana, grazie alle reti di Guidotti e Fofi. Si prospetta una gara equilibrata e combattuta, in quanto si scontrano anche le due migliori difese del campionato: il Figline occupa la seconda posizione nella classifica dei gol subiti, con 13 reti, mentre la regina è la Fortis, con sole 11 reti subite in 17 giornate, insieme al Terranuova. Per la squadra di Chini sarà obbligatorio vincere per agganciare gli avversari in testa alla classifica, mentre per il Figline anche un pareggio sarebbe un risultato positivo, in quanto permetterebbe di mantenere il primo posto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortis Juventus, una settimana da dentro o fuori

FirenzeToday è in caricamento