rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la doppietta di Bruni e il gol di Guidotti consegnano la prima vittoria alla Fortis Juventus

Vittoria per 3-1 dei mugellani, che si impongono nella prima di campionato contro la Chiantigiana. Gara mai in discussione per i padroni di casa, che ipotecano il successo alla chiusura del primo tempo grazie alla doppietta di Bruni e il gol di Guidotti.

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, la Fortis Juventus di mister Chini si conferma in un momento d'oro, vincendo anche alla prima in campionato contro la Chiantigiana. Gara mai in discussione per i padroni di casa, ai quali basta un tempo per chiudere la partita. Esattamente dopo un giro d'orologio infatti, i mugellani si portano in vantaggio, con il colpo di testa vincente di Bruni, servito da un cross di Steccato. Passato il quarto d'ora, la Fortis ri ripresenta dalle parti del portiere ospite, sfiorando il raddoppio con Serotti. La Chiantigiana è in tilt, e la Fortis ne approfitta nuovamente al al 27', siglando il 2-0 con Guidotti, bravo nel bucare l'estremo difensore con una conclusione precisa a fil di palo. Gli ospiti sono in estrema difficoltà, ma al 43' trovano una reazione, conquistandosi un calcio di rigore con Bonfitto. Dagli undici metri si prende la responsabilità Ciolli, che non sbaglia, siglando il gol che accorcia le distanze. Quello della Chiantigiana però è un fuoco di paglia, perché dopo appena due minuti i padroni di casa mettono le cose in chiaro, siglando il 3-1 che spezza le speranze di rimonta degli avversari, segnando con un bel calcio di punizione dal limite dell'area di Bruni. La ripresa è semplice formalità per i biancoverdi, che si limitano a gestire le poche azioni offensive degli avversari, portando in porto il risultato finale di 3-1.

Fortis Juventus-Chiantigiana, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Gherardi, Zoppi, Bianchi, Marucelli Teo, Barbero, Gurioli, Steccato, Gori, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione: Pettinelli, Masi, Bonifazi, Cassai, Mazzolli, Marucelli Tobia, Costa, Fofi, Gualandi. Allenatore: Chini Giacomo.

CHIANTIGIANA: Comparini, Batoni, Ciolli, Bettoni, Ticci, Zefi, Casucci, Nieri, Giordano, Cicali, Bonfitto, Pupilli. A disposizione: Ceccatelli, Squarcia, Verdiani, Giardulli, Hysenaj, Pacciani, Criscenti. Allenatore: Polidori Stefano.

ARBITRO: Mauro di Pistoia.

ASSISTENTI: Scorteccia di Firenze e Guiducci di Empoli. 

RETI: 1' 45' Bruni, 27' Guidotti, 43' rig. Ciolli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la doppietta di Bruni e il gol di Guidotti consegnano la prima vittoria alla Fortis Juventus

FirenzeToday è in caricamento