rotate-mobile
Calcio

Serie D, la trasferta laziale è amara per lo Scandicci, sconfitto 2-1 dal Flaminia

Buona prestazione dei "Blues" che giocano un ottimo primo tempo, andando sotto nel secondo per le reti di Sciamanna su rigore e Sirbu. Nel finale Pierangioli riaccende le speranze su rigore, ma il Flaminia tiene, portandosi a casa i tre punti.

Domenica amara per lo Scandicci di mister Rigucci, che dopo due pareggi di fila, intacca nella sconfitta per 2-1 sul campo del Flaminia. Un risultato probabilmente troppo severo per i "Blues", che hanno giocato un'ottima partita, condita da tante occasioni e un pizzico di sfortuna. Nel primo tempo infatti comincia bene lo Scandicci, che prima colpisce un palo con Vanni e poi si rende nuovamente pericoloso , sfiorando il gol con Saccardi. I padroni di casa fanno fatica a creare occasioni, e al 45' è ancora lo Scandicci a rendersi pericoloso, ma la difesa del Flaminia salva tutto sulla linea di porta. La ripresa si apre con un'altra occasione per lo Scandicci da calcio d'angolo, mentre pochi minuti dopo è Timperanza a far rimanere il risultato sullo 0-0 con una grande parata. La gara si sblocca al 65', quando l'arbitro concede un calcio di rigore al Flaminia: dal dischetto va Sciamanna, che sigla il gol dell'1-0. I ragazzi di Rigucci si innervosiscono e poco dopo subiscono il raddoppio, con Sirbu che concretizza al meglio un contropiede. Nel finale Pierangioli accorcia su calcio di rigore, ma il Flaminia tiene botta, portandosi a casa i tre punti.

Flaminia-Scandicci, il tabellino

FLAMINIA CIVITACASTELLANA: Della Pina, Staffa, Carta, Traditi, Gasperini, Massaccesi, Sirbu, Ortenzi, Sciamanna, Sarritzu, Ancillai. A disposizione: Opara, Colalelli, Coracci, Irrera, Paun, Celentano, Barduani, Manoni, Ingretolli. Allenatore: Roberto Rambaudi.

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Marini, Tacconi, Vanni, Mariani F., Saccardi. A disposizione: Bruni, Frascadore, Gianassi, Edu Mengue, Sinisgallo, Corsi, Pierangioli, Kernezo, Imbrenda. Allenatore: Athos Rigucci.

ARBITRO: Di Loreto di Terni.

ASSISTENTI: Donati di Macerata e Cardinali di Perugia.

RETI: 65'  rig. Sciamanna, 75' Sirbu, 83' rig. Pierangioli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la trasferta laziale è amara per lo Scandicci, sconfitto 2-1 dal Flaminia

FirenzeToday è in caricamento