rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Firenze Ovest-Fortis Juventus 1-0: ancora un passo falso per i biancoverdi

Primo ko per Filipponi dal suo arrivo in panchina

Dopo tre risultati utili consecutivi, la Fortis Juventus di Filipponi incappa nella prima sconfitta. A prevalere nella 28° giornata del girone B è il Firenze Ovest, che grazie al gol di Torrente si porta a casa tre punti importanti per la corsa alla salvezza. Match condizionato dal vento con una prima frazione priva di grandi sussulti. Dopo l'intervallo l’Ovest è apparso più in palla e pur non creando occasioni si è fatto preferire per caparbietà e voglia di fare. Fino al minuto 76', quando un atteggiamento passivo dei mugellani su un’azione individuale di Marseglia ha permesso al neo entrato Torrente di pescare dal cilindro un destro dai 30 metri che porta i rossoblu in vantaggio. Nel finale la Fortis ci prova in due occasioni con Nicolosi, ma il Firenze Ovest tiene botta e sfiora il raddoppio nel finale con la traversa colpita ancora da Torrente. Una sconfitta che non compromette la corsa ai play-off dei biancoverdi, ce rimangono a -4 dal quarto posto, ma davanti le squadre corrono e per la squadra di Filipponi servirà ben altro per sperare di arrivare tra le prime quattro.

Firenze Ovest-Fortis Juventus, il tabellino

FIRENZE OVEST: De Carlo, Marseglia, Ciofi, Alicontri, Bartolozzi, Zefi, Tassi, Amerighi, Pecchioli T., Berti, Lazzeri. A disposizione: Benassai, Ussia, Tartaglione, Vettori, Verdi, Pecchioli M., Lakti, Torrente, Taoufik. Allenatore: Angiolini Matteo.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Grazzini, Barbero, Pezzati, Gurioli, Donatini, Serotti, Pagnotta, Costa, Paterno. A disposizione: Pettinelli, Giovannini, Marucelli, Calzolai, Parrini, Maritato, Gualandi, Nicolosi, Guidotti. Allenatore: Filipponi Juri.

ARBITRO: Chisari di Livorno.

RETI: 70' Torrente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Firenze Ovest-Fortis Juventus 1-0: ancora un passo falso per i biancoverdi

FirenzeToday è in caricamento