rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Women's, Sunde si presenta: "Qui perché la Fiorentina è un club che vuole vincere"

La nuova calciatrice viola ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatrice della Fiorentina: "Spero di aiutare la squadra a vincere e di conquistare la maglia della Nazionale norvegese"

Malin Sunde, nuova calciatrice della Fiorentina, arrivata dal campionato norvegese, si è presentata ai microfoni societari. Il difensore classe 2000 ha parlato dei motivi che l'hanno spinta a scegliere la Fiorentina, e dei suoi obiettivi personali. Queste le sue dichiarazioni:

"Penso che la Fiorentina sia un buon club, ne ho sentito parlare molto, il mio agente ha visto la Serie A e lo ha convinto. Avevo seguito la Fiorentina che aveva giocato la Champions League e fatto bene. Anche io ho giocato la Champions League ed è qualcosa che voglio rifare. Credo che la Fiorentina sia un club che voglia vincere, e penso che sarà interessante stare qui e conoscere le mie compagne. Voglio crescere come persona e come calciatrice. E' la mia seconda volta in Italia, ma ancora non so parlare italiano, dovrò imprarare qualcosa, perché nessuno parla norvegese e non tutte sono fluenti con l'inglese. Non vedo l'ora di conoscere la lingua, la città e i tifosi. Qui in Italia il gioco è molto più veloce e il possesso palla più prolungato. Sono una giocatrice che ama le sortite offensive, cerco la giusta soluzione e il giusto passaggio, non vedo l'ora di mettermi in gioco. Mi piace molto comunicare con le mie compagne. Posso giocare anche più avanti, cercando il giusto passaggio per l'attaccante. Ho scelto la Fiorentina perché è davvero un buon club. Sono qui per aiutare la squadra a vincere le partite, e spero di riuscire a farlo. Spero anche di riuscire a conquistare la maglia della Nazionale norvegese".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Sunde si presenta: "Qui perché la Fiorentina è un club che vuole vincere"

FirenzeToday è in caricamento